Genzano, cerimonia di posa di una panchina e di un cestino realizzati dalla squadriglia Delfini del gruppo scout Genzano 2

Genzano, cerimonia di posa di una panchina e di un cestino realizzati dalla squadriglia Delfini del gruppo scout Genzano 2

Genzano – Così dichiara il Sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti, parlando della cerimonia di oggi: “Questa mattina, in compagnia di Leonardo e dell’Assessore Lommi, ho partecipato alla cerimonia di posa, a Piazzale Mocchetti, di una panchina e di un cestino realizzati dalla squadriglia Delfini del gruppo scout Genzano.

Il piazzale è intitolato al fondatore dello scautismo a Genzano, Paolo Mocchetti figura che ha votato la sua vita all’educazione dei ragazzi, amatissima dai genzanesi e dalla comunità oratoriana.

In quest’area, che offre uno scorcio magnifico sul lago di Nemi, molto cara ai gruppi scout della nostra città, erano già state installate panchine e cestini, molto simili a quelli donati oggi, vandalizzati poco dopo la posa.

La pedagogia su cui si fonda lo scautismo si basa sulla vita all’aria aperta, il rispetto dell’ambiente circostante e la formazione di cittadini responsabili, pronti ad essere utili al prossimo.

È con questo in mente che le ragazze tornano oggi a donare, di nuovo, a tutte e tutti noi questa panchina e questo cestino per poter godere e preservare al meglio la magia di questo luogo.

L’Amministrazione, da parte sua, ha iniziato, un lavoro di riqualificazione del piazzale e, nei mesi scorsi, grazie al lavoro dell’Assessore Lommi, è stata reinstallata una ringhiera. – conclude il Sindaco Zoccolotti –

Ringrazio di cuore questi giovani e tutti coloro che con loro s’impegnano ogni giorno per fare, nel loro piccolo, del proprio meglio”.

Last Updated on 24 Ottobre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati