NASCE AICALF, LA COALIZIONE DELLE COMPAGNIE LOW COST

NASCE AICALF, LA COALIZIONE DELLE COMPAGNIE LOW COST

Le sei compagnie low fare che rappresentano piú del 50% del traffico aereo italiano di corto raggio si coalizzano. Blue Air, easyJet, Norwegian, Ryanair, Volotea e Vueling hanno dato vita, da ieri sera, alla nuova associazione Aicalf, cherappresenterà gli interessi delle compagnie aeree low cost nell’ambito delle relazioni con le autorità governative italiane e gli altri interlocutori istituzionali.

“L’economia italiana è stata gravemente colpita dalla crisi dovuta al Covid-19 e quindi l’associazione é impegnata a offrire posti di lavoro e crescita economica – fanno sapere dall’associazione – ed a ripristinare collegamenti e flussi turistici in tutta Italia nell’immediato futuro, al fine di sostenere una rapida ripartenza dell’economia italiana”.

In particolare, l’associazione si concentrerà sulle sfide e sulle opportunità esistenti per ripristinare la competitività del trasporto aereo italiano. Lo scopo sará di assicurare che il trasporto aereo possa giocare un ruolo fondamentale nello stimolare l’economia italiana continuando a creare lavoro e aumentando il PIl del paese, assicurando cosí che il danno sofferto dall’Italia sia temporaneo e di breve durata.

Fonte Travel Quotidiano

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati