Zagarolo tra i Comuni vincitori del bando regionale “Un’Europa a portata di tutti”

Zagarolo tra i Comuni vincitori del bando regionale “Un’Europa a portata di tutti”

Zagarolo – Il Comune di Zagarolo, attraverso l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, si è aggiudicato il bando che prevedeva la concessione di contributi a sostegno di iniziative per la promozione delle politiche europee, della cittadinanza e dell’integrazione europea.

“Un’Europa a portata di tutti”, questo il titolo del progetto, per un totale di 5.000 €. Si tratta di un ciclo di incontri, suddivisi per moduli, con un approccio ludico-pratico: saranno interessati tutti gli studenti di Zagarolo, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado.

“È un grande onore poter promuovere e prediligere l’importanza sociale e politica dell’Unione Europea, valorizzando il senso civico di appartenenza ad una Comunità” spiega la Presidente di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti.

“Andremo ad ampliare con gli studenti il concetto di condivisione e partecipazione, il tutto attraverso un’introduzione storica e un approccio tecnico pratico. L’Europa deve rimettersi in gioco diventando di tutti, anche e soprattutto dei più piccoli”.

“Siamo grati alla Regione Lazio perché mette a disposizione fondi con l’intento di riflettere e approfondire tematiche europee” conclude il Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi.

“Un ringraziamento sentito va anche anche agli uffici e all’Istituzione sempre pronti ad intercettare bandi e a proporre idee valide e concrete”.

Last Updated on 7 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati