Zagarolo, svoltasi oggi la celebrazione di San Sebastiano

Zagarolo, svoltasi oggi la celebrazione di San Sebastiano

Zagarolo – Oggi, Giovedì 20 Gennaio, si festeggia la ricorrenza di San Sebastiano, il Patrono delle Polizie Locali d’Italia. La Polizia Locale di Zagarolo ha organizzato una serie di iniziative in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Nella mattinata, nell’Aula consiliare di Palazzo Rospigliosi, si è tenuto l’incontro tenuto dalla Polizia Locale, alla presenza del Sindaco Emanuela Panzironi, dell’Assessore con delega alla Polizia Locale Alessandra Ercoli, dell’Assessore alle Politiche sociali Antonella Caspoli, del Consigliere con delega alla Sicurezza Antonio Di Fazio, del Consigliere di minoranza Marco Bonini e, in rappresentanza degli uffici comunali, del Capoarea Ufficio Ambiente Francesco Melis.

Presente anche la Protezione Civile Gabi, il Gruppo volontari della Protezione civile Sagum e l’Associazione Nazionale Carabinieri Zagarolo-San Cesareo.
Diamo innanzitutto il benvenuto al nuovo Comandante, Dario Di Mattia, e ai nuovi quattro agenti – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – La Polizia Locale di Zagarolo non si è mai sentita sola: l’Amministrazione comunale da una parte, l’Arma dall’altra, le Protezioni Civili di supporto, l’Associazione Nazionale Carabinieri a sostegno delle attività. Un’unità di intenti che ci ha permesso di gestire la pandemia e che ci proietta nel futuro con un Comando con nuove unità. Obiettivo finale è avere un controllo sempre migliore del territorio con più attenzione sulla sicurezza, da quella urbana a quella ambientale”.

Nel periodo del Covid ho toccato con mano la grande disponibilità di questo Comando – aggiunge l’Assessore con delega alla Polizia Locale, Alessandra Ercoli. – Ringrazio il Sindaco per l’attenzione mostrata in questa delega: dimostra la sensibilità e l’attenzione verso il Corpo e verso le attività di controllo e sicurezza svolte nel territorio. Da oggi parte un nuovo scenario con il rinnovo all’intero Comando di tutta la disponibilità di questa Amministrazione. Un ringraziamento va al Consigliere con delega alla Sicurezza, Antonio Di Fazio, per il lavoro di raccordo svolto in questi anni”.

Questa ricorrenza ci permette di tracciare un bilancio da cui ripartire – conclude il Comandante della Polizia Locale di Zagarolo, Dario Di Mattia. – Il nostro lavoro si basa sulla collaborazione dell’Arma, delle Protezioni Civili, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e di tutti i cittadini. La loro disponibilità è fondamentale per garantire sull’intero territorio le azioni di prevenzione e sicurezza, dal servizio di vigilanza scolastica a quella di verifiche e accertamenti nei più disparati settori. Buon lavoro a tutti”.

A conclusione della mattinata, il Vicecomandante Fabio Maisti è stato insignito della stella rossa, encomio del lavoro svolto in questi anni.

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati