Zagarolo Sports Academy, venerdì uno splendido pomeriggio di sport per le persone con disabilità

Zagarolo Sports Academy, venerdì uno splendido pomeriggio di sport per le persone con disabilità

Zagarolo – Un pomeriggio di sport dedicato alle persone con disabilità. Lo Zagarolo Sports Academy ha aderito con entusiasmo all’iniziativa che ormai da tre anni viene portata avanti dal Comune sotto la denominazione di “Ti insegnerò a volare”.

L’evento, in programma venerdì prossimo in occasione della giornata internazionale per le persone con disabilità, prevede al mattino una tavola rotonda a Palazzo Rospigliosi a cui parteciperanno tra gli altri il sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi, l’assessore alle Politiche sociali Antonella Caspoli e l’assessore allo Sport Alessandra Ercoli.

Nel pomeriggio lo Zagarolo Sports Academy, a partire dalle ore 16, ospiterà presso il palazzetto “Piero Arrigo” l’evento di sport paralimpico che verrà realizzato grazie alla partecipazione di Fipav regionale, Asd Arcieri Labicanum, Basket Santa Lucia, Frascati Scherma e una delegazioni di società sportive della città di Zagarolo.

Ci siamo messi subito a disposizione di un’iniziativa di questo genere che sottolinea l’importanza dell’inclusione, anche tramite lo “strumento” dello sport – ha detto la presidentessa Petra Prgomet – Questa idea del Comune merita un grande applauso e il massimo sostegno possibile”.

Nel corso delle due ore (circa) di evento si terranno alcune esibizioni di basket in carrozzina, scherma, tiro con l’arco e sitting volley, disciplina per cui lo Zagarolo Sports Academy è affiliata e che è tenuta in grande considerazione dalla società prenestina che nei prossimi mesi metterà in piedi interessanti iniziative a riguardo.


Felice l’assessore allo sport Alessandra Ercoli, tra le prime promotrici di questo evento, secondo la quale “raccontare con addetti ai lavori la situazione dello sport paralimpico in Italia davanti agli studenti è l’obiettivo che ci siamo posti tre anni fa.

C’è totale sintonia con lo Zagarolo Sports Academy, la Prgomet è una mente giovane che guarda al futuro e all’inclusione e infatti la società lavora anche nel sitting volley. Proprio per questo il palazzetto “Piero Arrigo” per la prima volta ospiterà l’evento nella sua parte sportiva”.

Last Updated on 1 Dicembre 2021 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati