Zagarolo, si è chiuso il Festival del Tordo matto: boom di presenze per conoscere e degustare l’eccellenza del comune

Zagarolo, si è chiuso il Festival del Tordo matto: boom di presenze per conoscere e degustare l’eccellenza del comune

Zagarolo – Il Festival del Tordo matto di Zagarolo si è chiuso ieri sera registrando numerose presenze: tutto il centro storico si è popolato di cittadini, visitatori e turisti in una due giorni che ha consacrato l’eccellenza De.Co. (Denominazione Comunale) di Zagarolo.

“Un successo da condividere con le associazioni, i cittadini, i volontari, gli uffici comunali, le Istituzioni – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Il Tordo matto racconta le nostre tradizioni, è il simbolo della nostra Città e Comunità. È stata una vera emozione vedere così tanta gente degustare il Tordo matto in tutto il centro storico, accompagnata da musica popolare e folk. Ma il Festival è stato anche un’occasione per parlare di cultura di cibo, di enologia e di abbinamenti Tordo matto-Vino.

grafiche aprile 2022

C’è stata una piena sintonia tra Amministrazione comunale, associazionismo e settore produttivo: questa sinergia ha portato un risultato straordinario. Una formula, quella della condivisione e della collaborazione tra i diversi tessuti sociali di Zagarolo, che è stata e sarà sempre la direttrice di questa Amministrazione comunale. Un ringraziamento sentito e sincero a tutti”.

studio legale giussani roma

“Stiamo già pensando alla seconda edizione del Festival – aggiunge il Consigliere delegato alla Cultura, Alessandro D’Ambrosi. – Abbiamo in mente di approfondire la relazione Tordo matto-Cultura del cibo e del vino, senza fare a meno delle numerose ricette che ogni associazione ha proposto nel proprio stand. Il Tordo matto si presta ad abbinamenti semplici che sappiano esaltare il suo sapore speziato: il livello del Festival è stato altissimo, la cucina dei volontari e dei ristoratori è stata equilibrata ed eclettica, scegliendo il Tordo matto prodotto soltanto a Zagarolo. Ringraziando ancora tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Festival, diamo appuntamento al prossimo anno”.

Last Updated on 20 Giugno 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati