Zagarolo, “Scuole Sicure”: dopo la giornata con la Polizia Locale, altre due giornate contro il bullismo con il personale del Commissariato della Polizia di Stato di Frascati

Zagarolo, “Scuole Sicure”: dopo la giornata con la Polizia Locale, altre due giornate contro il bullismo con il personale del Commissariato della Polizia di Stato di Frascati

Al Progetto “Scuole Sicure“, partecipano attivamente anche le Istituzioni di Zagarolo. Nei giorni scorsi, il Comandante – Fabio Maisti – e gli agenti della Polizia Locale di Zagarolo, accompagnati dal Sindaco Emanuela Panzironi, dagli Assessori Alessandra Ercoli e Antonella Caspoli e dal Consigliere Alessandro D’Ambrosi hanno fatto visita ai plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Zagarolo e dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Valle Martella, distribuendo la brochure “Progetto Scuole Sicure”, un opuscolo informativo che approfondisce cause e conseguenze della dipendenza dalle droghe

Zagarolo – Nelle prime settimane del 2023 nel territorio di Zagarolo è stato avviato “Scuole sicure”: il progetto prevede il potenziamento delle attività di controllo e vigilanza all’esterno dei plessi scolastici di Zagarolo e vari incontri formativi nelle scuole con la Polizia Locale.

“Scuole sicure”, dopo l’appuntamento di ieri, torna nelle scuole il prossimo 16 Gennaio e 7 Febbraio 2024 con due giornate contro il bullismo.

Con il personale del Commissariato di PS Frascati, referente locale del progetto “Scuole sicure” della Questura di Roma, verranno svolti due appuntamenti con l’istituto I.C.Z. e Istituto Rita Levi Montalcini.

MARTEDÌ 16 GENNAIO 2024

  • Nel Palazzetto dello Sport “P. Arrigo” incontro con le classi quinte della scuola primaria dell’Istituto I.C.Z. e Istituto Rita Levi Montalcini.

MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO 2024

  • Nel Palazzetto dello Sport “P. Arrigo” incontro con le classi seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto I.C.Z. e Istituto Rita Levi Montalcini.

“Scuole sicure” è il progetto finanziato dal Ministero dell’Interno, destinato a studenti tra i 13 e i 15 anni, che ha portato a Zagarolo nuovi sistemi di videosorveglianza e più attività di controllo nei pressi delle scuole e lezioni sul bullismo e cyberbullismo.

Fonte: Ufficio Stampa Città di Zagarolo

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 14 Gennaio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati