Zagarolo, “Passeggiata in Rosa” per la lotta contro i tumori al seno con la Susan G. Komen

Zagarolo, “Passeggiata in Rosa” per la lotta contro i tumori al seno con la Susan G. Komen

Alle 18:00 un evento Serale: “Essere Dea” – Spettacolo Celtico al Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, con i proventi destinati a sostenere l’Associazione Susan G. Komen e la sua lotta contro il tumore al seno

Zagarolo – Domenica 22 settembre 2024, Zagarolo ospiterà il terzo appuntamento della “Walk for the Cure”, la celebre “Passeggiata in Rosa” organizzata a livello nazionale dall’Associazione Susan G. Komen, impegnata nella lotta contro i tumori al seno. La manifestazione, che richiama ogni anno migliaia di partecipanti in tutta Italia, farà tappa nella cittadina laziale con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e raccogliere fondi per la ricerca e il sostegno alle donne colpite da questa patologia.

Foto con l’Amministrazione Comunale

Questa mattina, come da tradizione, si è tenuta la foto ufficiale dell’evento con la Sindaca Emanuela Panzironi, l’Amministrazione comunale, le dipendenti degli uffici comunali e i rappresentanti della Pro Loco di Zagarolo. Nell’immagine spiccano le iconiche magliette rosa della “Walk for the Cure” 2024, simbolo di solidarietà e di lotta al tumore al seno. La Sindaca ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva della comunità locale in eventi di questo genere, che coniugano sport, benessere e impegno sociale. Le foto dell’evento disponibili al link: FOTO CON L’AMMINISTRAZIONE E GLI UFFICI COMUNALI DI ZAGAROLO

Dettagli della passeggiata

La partenza della passeggiata è fissata per le ore 9:30 di domenica 22 settembre in Piazza Santa Maria, cuore del centro storico di Zagarolo. Il percorso, adatto a tutte le età, rappresenta un momento di condivisione e sensibilizzazione, ma anche di riflessione su una tematica cruciale come quella della prevenzione e della cura dei tumori al seno.

Le magliette dell’evento, fondamentali per sostenere la causa, sono disponibili per l’acquisto dal 16 settembre presso la sede della Pro Loco di Zagarolo, situata in Piazza Indipendenza. Per informazioni, è possibile contattare il numero 0695769413 o visitare il sito ufficiale della Komen all’indirizzo komen.it.

Evento Serale: “Essere Dea” – Spettacolo Celtico al Palazzo Rospigliosi di Zagarolo

A concludere la giornata, alle ore 18:00, il Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi ospiterà lo spettacolo “Essere Dea – Donna ti voglio cantare”, un progetto artistico ispirato alle leggende e canzoni della cultura celtica. Attraverso miti e storie antiche, lo spettacolo celebra il potere femminile e l’identità delle donne, portando sul palco un messaggio di forza, bellezza e resilienza.

L’ingresso allo spettacolo sarà a offerta libera, con i proventi destinati a sostenere l’Associazione Susan G. Komen e la sua lotta contro il tumore al seno. Questa raccolta di beneficenza rappresenta un ulteriore modo per contribuire alla causa e partecipare attivamente a questa giornata di sensibilizzazione e solidarietà.

La “Walk for the Cure” a Zagarolo è diventata un appuntamento fisso che unisce la comunità locale in un grande gesto di solidarietà. Come ha dichiarato la Sindaca Panzironi, eventi come questo sono fondamentali per promuovere una cultura della prevenzione e del benessere, oltre che per sostenere chi combatte contro il tumore al seno. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla Pro Loco e a tutti i volontari che, con il loro impegno, rendono possibile la riuscita dell’evento.

Non resta quindi che segnare in agenda questa importante giornata di sport, cultura e solidarietà: appuntamento domenica 22 settembre, con la “Passeggiata in Rosa” e lo spettacolo serale dedicato alla femminilità e alle sue infinite sfumature.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 17 Settembre 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati