Zagarolo, Palazzo Rospigliosi: il 10 febbraio Valerio Massimo Manfredi presenta “Quaranta giorni”

Zagarolo, Palazzo Rospigliosi: il 10 febbraio Valerio Massimo Manfredi presenta “Quaranta giorni”

Mercoledì 10 Febbraio alle ore 17.00, è in programma il nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “In ascolto nei Prenestini”, organizzata dal Sistema Bibliotecario Prenestino e dalla Comunità Montana Castelli Romani E Prenestini insieme alla Fondazione De Cultura e alla Mondadori Bookstore Velletri-LarianoGenzano con il patrocinio della Regione Lazio. L’ospite di questa settimana sarà Valerio Massimo Manfredi.

L’autore, archeologo e scrittore, vanta numerosi articoli e saggi in sede accademica e ha scritto romanzi di grande successo, tradotti in tutto il mondo (per un totale di circa 12 milioni di copie vendute a livello internazionale).

Moltissimi i suoi riconoscimenti: nel 2003 nomina a Commendatore della Repubblica “motu proprio” del Presidente Carlo Azeglio Ciampi, il premio Corrado Alvaro Rhegium Julii (2003) e il premio Librai Città di Padova, nel 2004 il Premio Hemingway per la narrativa, nel 2008 il premio Bancarella e nel 2010 il premio Scanno. È autore anche di soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione.

Valerio Massimo Manfredi presenterà, da Palazzo Rospigliosi (Zagarolo), il suo libro “Quaranta giorni”. L’evento sarà in diretta web sulla pagina del Sistema Bibliotecario Prenestino (e in ricondivisione sulle pagine Mondadori Bookstore Velletri, Lariano e Genzano e Fondazione De Cultura) e fruibile gratuitamente.

Per ulteriori informazioni: https://www.valeriomassimomanfredi.it/it/

Last Updated on 7 Febbraio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati