Zagarolo, Notte Bianca: ordinanza divieto vetro e orario di chiusura

Zagarolo, Notte Bianca: ordinanza divieto vetro e orario di chiusura

Zagarolo sabato 13 Luglio 2024 tanta attesa a Zagarolo per la “Notte bianca” dei commercianti.

Per l’occasione, l’Amministrazione comunale ha emesso ordinanza da ritenere valida per l’intera durata dell’evento.

Più precisamente:
– è fatto divieto di consumare nonché detenere (a scopo di verosimile immediato consumo), alcolici, superalcolici e ogni genere di bevanda in contenitori di vetro o in latta, in tutti i luoghi pubblici o aperti al pubblico rientranti nell’area interessata dallo svolgimento della manifestazione. Il tutto al fine di:
a) non creare condizioni di pericolo derivanti dall’abbandono di qualsivoglia contenitore o dalla loro frantumazione;
b) non concretizzare comportamenti incivili, violenti o tali da limitare la piena e serena fruizione degli stessi luoghi pubblici o aperti al pubblico del territorio comunale.

È esclusa dall’ordinanza la vendita di bevande alcoliche in vetro o lattina opportunamente imballati in confezioni debitamente sigillate con la finalità di consentirne l’asporto ed escluderne qualsivoglia forma di consumo nell’area di svolgimento della manifestazione. Resta l’obbligo di esibizione, a richiesta di qualsiasi autorità preposta al controllo della presente ordinanza, dell’integrità della confezione durante tutto il corso della manifestazione.

Il consumo nei luoghi dei festeggiamenti costituisce violazione a carico del venditore (se identificabile) e del detentore.

Infine, l’ordinanza precisa che la chiusura su tutto il territorio del Comune di Zagarolo delle attività commerciali e dei locali di vendita e somministrazione di alimenti e bevande è a partire dalle ore 02.00 di Domenica 14 Luglio 2024.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 11 Luglio 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati