Zagarolo, Natale nel museo del giocattolo: mostre permanenti e mostra di Harry Potter, gioco-tour multimediale, sale tematiche e laboratori didattici

Zagarolo, Natale nel museo del giocattolo: mostre permanenti e mostra di Harry Potter, gioco-tour multimediale, sale tematiche e laboratori didattici

Zagarolo – Il Museo del Giocattolo, vero e proprio polo culturale del territorio, continua ad innovarsi e a proporre nuove mostre e iniziative.


Vediamo le proposte per questo Natale del Museo del Giocattolo di Zagarolo.
“PALAZZO 9 E ¾“- LA MOSTRA TEMPORANEA SU HARRY POTTER
Il Museo del Giocattolo, fino al mese di Marzo 2022, ospiterà la mostra temporanea su Harry Potter. Per tutto il periodo natalizio ci saranno sorprese e iniziative legata al mondo della magia, con laboratori e giochi collettivi.


SALA ESPOSITIVA ANNI ’80
Nel mese di Ottobre è stata inaugurata la nuova sala espositiva interamente dedicata agli anni ’80, con un allestimento che mette insieme una collezione proveniente da Toyssimi e Play World, curata dalla Dott.ssa Serena Borghesani.


APP IDM
All’interno del Museo è stata installata l’app IDM, che permette ai visitatori di giocare con i contenuti e di esplorare gli allestimenti, anche a distanza, attraverso la Realtà Aumentata e una guida multimediale. Tramite l’app è attivo il gioco-tour in cui si viene “travolti” da vari enigmi da risolvere, seguendo i QR-CODE e sperimentando il Museo da tutt’altra prospettiva.


SEZIONE MULTIMEDIALE “ROLO” NELLA SALA DEL TRENO
La sala del Treno del Museo del Giocattolo, interamente dedicata al ferromodellkismo, è stata potenziata nel mese di Novembre con una nuova esperienza multimediale. La nuova esperienza immersiva, intitolata “Rolo”, accoglierà i visitatori con racconti, suoni e luci.


LABORATORI DIDATTICI NATALIZI
Per tutto il mese di Dicembre e di Gennaio, il Museo del Giocattolo organizza una serie di laboratori didattici rivolti ai bambini. I laboratori sono dedicati al mondo della magia, della tecnologia e del Gaming.


Il Museo del Giocattolo è aperto dal Martedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 (Lunedì chiuso).

Tutte le foto sono di Giulia De Santis.

Last Updated on 15 Dicembre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati