Zagarolo, inaugurato palazzetto a Valle Martella: ospiterà Magnesi-Bulana di boxe

Zagarolo, inaugurato palazzetto a Valle Martella: ospiterà Magnesi-Bulana di boxe
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Zagarolo – In occasione del Campionato del Mondo di boxe pesi super piuma che si svolgerà a Zagarolo il prossimo 23 Aprile 2021 – in diretta su Rai Sport dalle ore 20.40 e su Rai Due dalle ore 23.40 – l’Amministrazione comunale inaugurerà il luogo dell’evento, ovvero il Palazzetto di Valle Martella (Via Achille Grandi, Valle Martella – Zagarolo).

L’INAUGURAZIONE DEL PALAZZETTO

Il Palazzetto di Valle Martella verrà inaugurato alle ore 19.00 con il Sindaco, le Istituzioni di Zagarolo e della Regione Lazio e il Parroco di Valle Martella, Don Ramon. Così come l’intera manifestazione sportiva, anche l’inaugurazione avverrà a porte chiuse, in ottemperanza alle misure anti contagio da Covid-19. Quando finalmente sarà possibile tornare agli eventi sportivi in presenza, l’Amministrazione comunale ha intenzione di organizzare un’iniziativa che possa coinvolgere anche la Comunità di Valle Martella e scegliere insieme il nome da dare alla struttura.

LA SERATA SPORTIVA

Dopo l’inaugurazione, la serata sarà costituita da 4 match di sottoclou di livello internazionale (in diretta su Rai Sport dalle ore 20.40). Infine si svolgerà la finale del Campionato del Mondo IBO pesi super piuma tra il campione italiano Michael Lone Wolf Magnesi e lo sfidante Khanyile Bulana (quest’ultimo match sarà trasmesso in diretta su Rai Due dalle ore 23.40).

IL CAMPIONE IN CARICA E LO SFIDANTE

  • Michael Magnesi è l’attuale Campione del Mondo IBO pesi super piuma. È stato Campione italiano, Campione del Mediterraneo IBF, Campione International Silver WBC, Campione Intercontinentale IBO pesi super piuma. Il suo record è di 18 match di cui 18 vittorie (10 per ko).
  • Khanyile Bulana è stato Campione d’Africa e Campione International IBF. Il suo record è di 12 match di cui 12 vittorie (8 per ko).

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale di Zagarolo desiderano ringraziare la BBT Boxing Team di Davide Buccioni, la A&B Events di Alessandra Branco, la Zagarolo Pro Loco, la Gabi O.d.V. – Protezione Civile Zagarolo, il Gruppo volontari protezione civile Sagum Zagarolo, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Zagarolo, gli uffici comunali e la Polizia Locale per l’organizzazione e la gestione logistica dell’intera manifestazione sportiva. Un plauso va anche a Rai Sport e a Rai2 che, dopo dodici anni, tornano a raccontare la “Grande Boxe”.

L’evento è organizzato dalla A&B Events di Alessandra Branco e dalla BBT di Davide Buccioni, con la collaborazione ed il supporto della FPI e di Artmediasport e con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio del Comune di Zagarolo.

Last Updated on 21 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati