Zagarolo: Il 18 settembre una Passeggiata in rosa, Race for the cure 2022

Zagarolo: Il 18 settembre una Passeggiata in rosa, Race for the cure 2022

Zagarolo – L’Amministrazione comunale ha aderito all’edizione 2022 della “Race for the cure”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno, organizzata e promossa dall’associazione Susan G. Komen.

I fondi raccolti consentiranno la realizzazione di progetti concreti a sostegno della salute femminile, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche.

vividental

La Passeggiata in rosa prenderà il via domenica 18 settembre a piazza Santa Maria, attraverserà il centro storico di Zagarolo e si chiuderà nel Palazzetto Luigi Martini. Qui, la Pro Loco di Zagarolo servirà uno snack a tutti i partecipanti.

L’appuntamento è alle 9 e la partenza è prevista per le 10.

L’iscrizione per la partecipazione è di €15, comprensiva di zainetto e maglia ufficiale dell’evento Susan G. Komen. Tutti gli iscritti potranno visitare il Museo del Giocattolo di Zagarolo al costo di €1.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Grazie ai fondi raccolti, Komen Italia realizzerà:

  • attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore al seno;
  • premi di studio per giovani ricercatori;
  • collaborazioni con altre Associazioni in Italia;
  • giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione.

È possibile ordinare e pre-acquistare il kit per la Passeggiata in rosa sul sito di Race for the cure o nella sede della Pro Loco a piazza Indipendenza 6.

Last Updated on 4 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati