Zagarolo, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: un impegno collettivo
Zagarolo – Anche quest’anno, il Comune di Zagarolo si unisce alla celebrazione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, rinnovando il suo impegno nel sensibilizzare la comunità su un tema di fondamentale importanza.
In occasione di questa ricorrenza, l’Amministrazione comunale invita i commercianti del territorio a partecipare attivamente esponendo nelle proprie vetrine simboli e messaggi legati alla giornata. Questa iniziativa non solo rappresenta un gesto concreto di solidarietà verso le vittime di violenza, ma diventa anche un mezzo per coinvolgere tutta la cittadinanza in un momento di riflessione e consapevolezza.
Per dare visibilità all’impegno della comunità, sarà creato un album speciale sui canali ufficiali del Comune, raccogliendo tutte le foto delle attività aderenti. Partecipare è semplice: basta inviare le immagini via email all’indirizzo u[email protected] oppure caricarle direttamente nei commenti al post dedicato. Ogni contributo sarà prezioso per testimoniare la sensibilità e l’attenzione della nostra città su questo importante tema.
Il Comune di Zagarolo ringrazia anticipatamente tutti coloro che decideranno di aderire. “Siamo certi che la partecipazione sarà significativa – sottolinea l’Amministrazione – dimostrando ancora una volta quanto la nostra comunità sia sensibile e unita di fronte a temi così importanti.”
L’iniziativa è un’occasione per trasformare il territorio in un grande messaggio collettivo contro la violenza di genere. Ogni gesto, ogni simbolo esposto contribuirà a mantenere alta l’attenzione e a ribadire l’impegno di Zagarolo nella lotta per un futuro senza violenza.
Ogni anno il 25 novembre si celebra la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dalle Nazioni Unite con Risoluzione A/RES/48/104, in ricordo del terribile assassinio delle tre sorelle Mirabal avvenuto durante il regime dominicano di Rafael Leonidas Trujillo nel 1960.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 24 Novembre 2024 by Autore P