Zagarolo, dalla prossima settimana partono i lavori di riqualificazione dell’area esterna a ridosso della stazione

Zagarolo, dalla prossima settimana partono i lavori di riqualificazione dell’area esterna a ridosso della stazione

Zagarolo – Come annunciato alla fine di Ottobre dello scorso anno, in occasione dell’inaugurazione del nuovo parcheggio, dalla prossima settimana partono i lavori di riqualificazione dell’area a ridosso della Stazione FS di Zagarolo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Il progetto, realizzato e finanziato da Astral, si concentrerà sull’ingresso dello snodo ferroviario: l’azienda regionale procederà ad un importante intervento di canalizzazione dei flussi dei passeggeri in entrata e in uscita dalla Stazione.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Sin da adesso ci scusiamo dei disagi che si creeranno sulla viabilità tra la SP 155 e Viale della Stazione – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – L’area verrà cantierizzata nei prossimi giorni, dalla prossima settimana inizieranno i lavori.

Grazie a questo intervento verrà messa in sicurezza la zona, le si darà un nuovo volto e verrà garantita una migliore mobilità da e verso la Stazione.

Il progetto va a sommarsi a quello finanziato dalla Regione Lazio per oltre un milione di Euro che prevederà una vera e propria modifica della geografia dell’area, dai parcheggi alla viabilità, dai marciapiedi al verde, passando per la messa in sicurezza di tutti gli spazi coinvolti.

Partiamo la prossima settimana con i lavori di Astral: vi terremo aggiornati sugli sviluppi di quest’ultimi e su quelli relativi al finanziamento regionale”.

Last Updated on 18 Gennaio 2023 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati