Zagarolo, campionati italiani assoluti 2022 wakeboard e wakeskate

Zagarolo, campionati italiani assoluti 2022 wakeboard e wakeskate

Zagarolo – Non solo “Sagra dell’Uva”: nel prossimo weekend del 1 e 2 Ottobre appuntamento con lo sport con un evento nazionale. Nel Wake N Lake Cable Park Roma di Zagarolo si svolgeranno i campionati assoluti italiani di Wakeboard e Wakeskate.

Un programma ricco di gare che incoronerà i migliori atleti italiani nelle due differenti discipline.

“È la prima volta che questi campionati si disputeranno nel Lazio perché prima dell’apertura del Wakenlake di Zagarolo non esisteva un impianto adeguato ad ospitarli – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Quest’anno proprio il lago di Mondo e il Comune di Zagarolo sono stati scelti dalla Federazione nazionale per accogliere gli atleti in questo evento nazionale. La nostra Città è sempre stata all’avanguardia nello sport, questa è un’altra eccellenza che si aggiunge al nostro territorio. Un ringraziamento va ai proprietari e gestori del Wakenlake e alla Federazione nazionale per aver scelto Zagarolo come luogo di svolgimento dei Campionati”.

GRAFICHE SETTEMBRE 2022

ISCRIZIONI

Iscrizione aperta a tutti gli atleti tesserati FISW, di nazionalità italiana o di nazionalità straniera. Questi ultimi purché regolarmente tesserati alla FISW da almeno due anni.

È obbligatorio per poter partecipare inoltre essere registrati e iscriversi alla gara anche su www.cablewakeboard.net entro le ore ore 16.00 del giorno 30 Settembre 2022.

CHE COS’È IL CABLE WAKEBOARD

Il cable wakeboard è uno sport facile e divertente, che consiste nell’essere trainati elettricamente su una superficie d’acqua, con ai piedi una tavola.

E’ molto versatile in quanto permette di far divertire sia chi si approccia agli sport da tavola per la prima volta che i riders più esperti.

IL WAKE N LAKE DI ZAGAROLO

Il Wake N Lake si sviluppa per 18 ettari nei pressi del suggestivo lago di Mondo a pochi chilometri da Roma. Offre la possibilità di praticare o apprendere il Wakeboard in un modo nuovo e innovativo. Nasce dalla passione dei proprietari verso questa disciplina e dall’interesse della Federazione Italiana (FISW) verso l’apertura di un centro nella capitale. È il primo Cable Park Full Size a Roma dove si può apprendere, o praticare il cable Wakeboard. La filosofia della struttura è centrata sulla sostenibilità ambientale e sociale. Info: https://www.wakenlake.it

Last Updated on 27 Settembre 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati