Zagarolo, 78ª Sagra dell’Uva, una Città in festa in un’edizione da incorniciare

Zagarolo, 78ª Sagra dell’Uva, una Città in festa in un’edizione da incorniciare
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Zagarolo (Rm) – Con la tradizionale sfilata del corteo storico, dei cavalli e dei carri allegorici si chiude la 78a Sagra dell’Uva di zagarolo. È stata una Sagra che ha realizzato un record di presenze, soprattutto nella giornata conclusiva di Domenica. Una festa che ha visto nel vino, nella musica, nelle attività culturali e nelle eccellenze locali i punti di forza di una tre giorni di divertimento e folklore.
Una Sagra che ha espresso tutte le potenzialità di Zagarolo, da quelle turistiche a quelle legate alla socialità, passando per lo straordinario tessuto delle associazioni e dei volontari – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – A tutti loro un sentito ringraziamento per il lavoro svolto in quest’anno, condiviso con l’Amministrazione comunale, l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, i commercianti e tutti i cittadini. È stato bello vedere una Città in festa, è stato bello vedere così tanti turisti visitare Zagarolo e godere delle nostre eccellenze. Do già appuntamento al prossimo anno, sin da oggi lavoreremo per la prossima Sagra con una visione sempre più inclusiva”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022


Il vino, i tordi matti, la musica, il folklore, le tradizioni, il colore: la Sagra dell’Uva è lo specchio di Zagarolo e dei suoi cittadini – aggiunge il Consigliere con delega alle Politiche culturali, Alessandro D’ambrosi. – Dopo il Festival del Tordo matto, un altro evento che ha portato nella nostra Città decine e decine di migliaia di turisti, attratti dalla nostra cultura e dalla bellezza di passeggiare in una Zagarolo tornata indietro nel tempo, tra le osterie e le usanze tipiche legate alla vendemmia. Un vero e proprio itinerario lungo un chilometro in compagnia di canti e balli e le bellezze artistiche di Zagarolo, da Piazza della Fontana Nuova a Viale Ungheria”.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022


Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato – cittadini, turisti, Sindaci e rappresentanti delle Istituzioni; – alla Zagarolo Pro Loco, alle associazioni, ai commercianti, ai volontari, all’Istituzione di Palazzo Rospigliosi – Museo del Giocattolo e Biblioteca comunale G. Coletti – per il brillante lavoro di allestimento delle osterie, per la promozione della Sagra e per l’accoglienza di cittadini e turisti; un grazie al Comando della Stazione dei Carabinieri di Zagarolo, alla Polizia Locale, Protezioni civili, Croce Rossa Italiana, Guardie Zoofile ambientali e all’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Zagarolo San Cesareo per il costante lavoro di messa in sicurezza dell’area e gestione della viabilità.

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 3 Ottobre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati