Zagarolo, “12 COMUNI 100 PASOLINI” – “CINEMA DI POESIA”, PASOLINI AI CASTELLI ROMANI”

Zagarolo, “12 COMUNI 100 PASOLINI” – “CINEMA DI POESIA”, PASOLINI AI CASTELLI ROMANI”

Zagarolo – Il Consorzio I Castelli della Sapienza ha realizzato un cartellone di eventi dedicato a Pasolini. “12 Comuni 100 Pasolini”, questo il titolo della manifestazione itinerante che interesserà tutti i territori facenti parte del Consorzio.

Si parte dalla mostra “Cinema di poesia”, realizzata con il contributo della Regione Lazio e di Lazio Crea, con il patrocinio di Nuovo Imaie e in collaborazione con il Forum Europeo.

LA MOSTRA A ZAGAROLO DAL 1 AL 10 OTTOBRE

La mostra “Cinema di poesia” è composta da ventuno pannelli e ha come obiettivo ricordare Pasolini attraverso il suo percorso di autore e regista cinematografico. Appuntamento a Palazzo Rospigliosi dal 1 al 10 Ottobre. Ingresso gratuito.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Oltre alla mostra, il tour itinerante nei 12 comuni proporrà rappresentazioni teatrali, tra cui la prima nazionale de “La verità sta in molti sogni”, e “Pasolini, un caso da riaprire” con la riproposizione di processi, denunce e verbali originali.

Non mancherà il convegno di studi “Pasolini e la sua Roma”, con la partecipazione di docenti dell’Università La Sapienza e letture di pagine scelte dal titolo “Ad alta voce”.

INFO

CONSORZIO I CASTELLI DELLA SAPIENZA

Tel. + 39 069591300

mail: [email protected]

Last Updated on 20 Agosto 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati