XIII Municipio Roma, le proposte di Sabrina Giuseppetti: “scuola al primo posto”

XIII Municipio Roma, le proposte di Sabrina Giuseppetti: “scuola al primo posto”

Riceviamo e pubblichiamo la lista di proposte di Sabrina Giuseppetti, candidata alle primarie del Partito Democratico per la Presidenza del XIII Municipio di Roma.

giugno

Ripartire dalla scuola, con l’aumento dei fondi per l’edilizia scolastica e un’offerta formativa sul territorio a tutti i livelli. Questo con il sogno e l’obiettivo di una scuola superiore per ogni periferia del Municipio.

Scuola e giovani sono al centro dei progetti annunciati da Sabrina Giuseppetti, candidata Presidente del Municipio XIII – Aurelio, in vista delle Primarie del Partito Democratico del 20 giugno. La scuola è elemento indispensabile per la società presente ed è il nostro futuro, aspetto emerso in particolare in questo periodo complicato e difficile a causa della pandemia del Covid 19.

Tra le esigenze primarie della candidata Presidente c’è rendere la scuola un luogo sicuro. Questo si potrà fare mediante una ricognizione dello stato degli istituti presenti sul territorio, sui quali investire per l’adeguamento e miglioramento delle strutture. Il mio impegno è puntare con decisione al rilancio della scuola, convinta che la buona politica e una buona amministrazione possano fare moltissimo”. Questa è la dichiarazione della candidata.

Così nel programma della candidata PD per il Municipio si punterà su eliminazione delle barriere architettoniche per facilitare l’accesso ai disabili; cura del verde e degli spazi esterni per poter effettuare la didattica all’aperto; garanzia per tutte le scuole di accesso alla rete e disponibilità di laboratorio informatico con un tecnico informatico.

Tra le proposte concrete avanzate anche l’organizzazione di una consulta municipale della scuola da 0-6 anni, primaria e secondaria. Questo per poter permettere di scambiarsi le idee, condividere progetti e facilitare l’orientamento.

Tra le iniziative da mettere in campo anche l’apertura di palestre, teatri, laboratori e biblioteche a giovani e realtà operanti nel terzo settore. E ancora, al centro del programma di Giuseppetti, la lotta al cyberbullismo con il lancio di corsi di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno.

Last Updated on 14 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “XIII Municipio Roma, le proposte di Sabrina Giuseppetti: “scuola al primo posto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati