Volley Club Frascati, ripartita l’attività dopo le feste natalizie. Il ds Graziani: “Buone risposte”

Volley Club Frascati, ripartita l’attività dopo le feste natalizie. Il ds Graziani: “Buone risposte”

Il Volley Club Frascati non molla. E lo fa con la tenacia e la consapevolezza di chi sa di aver sempre rispettato le regole, profondendo sforzi notevoli a livello economico e organizzativo per onorare tutte le disposizioni dei protocolli.

E così dopo il blocco di metà dicembre e quello successivo legato alla pausa natalizia (con le relative disposizioni di zona rossa quasi quotidiana), il club del presidente Massimiliano Musetti da lunedì ha riaperto i battenti del centro sportivo di Vermicino per tutti i gruppi, fatta eccezione per le categorie dall’Under 12 in giù e per gli “over” della serie D maschile.

Da lunedì siamo tornati a organizzare allenamenti in ‘forma individuale’ per quasi tutte le nostre squadre, così com’era prima del blocco di dicembre” dice il direttore sportivo Alessio Graziani. “Come ulteriore forma di tutela, abbiamo chiesto ai nostri tecnici di fare un nuovo giro di tamponi da cui sono usciti solo risultati negativi. La volontà della società è quella di restare vicina ai suoi tesserati e alle famiglie, in un momento in cui la socialità è davvero ridotta ai minimi termini“.

Il clima generale non è affatto semplice, ma la risposta delle famiglie è stata confortante.
Indubbiamente c’è una maggiore preoccupazione rispetto a quanto accaduto dopo l’estate” conferma Grazianima i numeri dei ragazzi e delle ragazze che partecipano agli allenamenti rimangono buoni e questo significa che molte famiglie sostengono la nostra linea“.

Più passa il tempo e più sarà complicato il ritorno alle attività ufficiali in questa stagione.
Credo che la Federazione nazionale e quella regionale daranno indicazioni definitive a stretto giro di posta. È chiaro che se la situazione epidemiologica nazionale rimarrà complessa, sarà più difficile pensare alla partenza dei campionati giovanili, di serie C e di serie D. Se si dovesse partire, bisognerà studiare delle formule diverse per giocare un’intera stagione in quattro mesi anche se il mondo della pallavolo è abituato a stare in palestra anche nei mesi di giugno e pure luglio“.

Last Updated on 19 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati