Volley Club Frascati, Gentile: “La vera serie C femminile è quella vista coi Lupi di Marte”

Volley Club Frascati, Gentile: “La vera serie C femminile è quella vista coi Lupi di Marte”

Frascati – E’ stato chiamato dal Volley Club Frascati per chiudere la stagione con la serie C femminile. E al terzo tentativo ha centrato il “bersaglio grosso” della vittoria, tra l’altro ottenuta contro una formazione di medio-alta classifica come i Lupi di Marte.

Alessandro Gentile, che collaborava con Fabio Cavaioli sull’Under 14 (gruppo frutto della sinergia con la Roma Volle Club femminile), si è messo a disposizione del sodalizio tuscolano e si è tolto subito una bella soddisfazione.

grafiche aprile 2022

“L’obiettivo concordato con la società era quello di provare a ridare entusiasmo a un gruppo che l’aveva un po’ perso nel corso di questa stagione. Sono andato per la prima volta in panchina contro Marconi e poi pochi giorni dopo con Formello, praticamente vedendo per la prima volta le ragazze in gara e non potendo contare nemmeno sulla rosa al completo.

Con Lupi di Marte, invece, abbiamo visto le vere potenzialità di questo gruppo e abbiamo battuto nettamente un avversario di buon livello: le ragazze hanno risposto tutte molto bene alle mie richieste e ora mi aspetto che facciano una buona gara anche a Colleferro per chiudere con slancio un campionato difficoltoso e per prepararsi al meglio all’appuntamento dei quarti di finale dell’Under 19 (molte atlete fanno parte di quel gruppo, ndr) che giocheremo contro il Dream Team il 5 e l’11 maggio”.

grafiche aprile 2022

Gentile ha chiuso anche il percorso dell’Under 13 Elite che sempre sabato scorso, prima del match della C femminile, ha conquistato il quinto posto finale battendo Volleyro’ per 2-0. “Frascati ha potenzialità uniche sul territorio sia per struttura che per numeri, nei vari gruppi ci sono ragazze interessanti su cui poter lavorare”.

Per Gentile questo è stato un anno “transitorio”: “I problemi che il Covid ha creato ai campionati mi hanno tolto un po’ di stimoli e quest’anno avevo deciso di avere un impegno soft: ho fatto il secondo a Gianluca Tarquini con la serie B2 della Roma Volley Club e poi sono venuto a Frascati per dare un supporto a Fabio Cavaioli con l’Under 14. Per il futuro vedremo il da farsi assieme al club”.

Last Updated on 28 Aprile 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati