Volley Club Frascati e Roma Volley Club femminile: ecco i dettagli della forte collaborazione

Volley Club Frascati e Roma Volley Club femminile: ecco i dettagli della forte collaborazione

Frascati (Rm) – Il Volley Club Frascati e l’Acqua&Sapone Roma Volley Club femminile hanno stretto un accordo ad ampio raggio per la prossima stagione. Il primo effetto di questa forte sinergia sarà il fatto che la prima squadra femminile del club capitolino, neopromossa in serie A1, sosterrà tutti gli allenamenti della stagione nel palazzetto dello sport di Vermicino a Frascati, giocando le gare interne ufficiali al PalaEur.

“Un motivo di orgoglio, una grande vetrina per noi e per tutta la città – dice il presidente del Volley Club Frascati Massimiliano Musetti – Inoltre avere delle atlete così forti al palazzetto rappresenterà un forte stimolo per tutte le nostre ragazze che cercheremo di preparare al meglio per poter fare un giorno il grande salto”.

L’intesa tra le due società, infatti, riguarderà anche (e soprattutto) le giovanili: “Già attualmente abbiamo delle ragazze interessanti su cui, lavorando con professionalità e curando i dettagli, si potrebbe scommettere in ottica futura. Volley Club Frascati e Roma Volley Club femminile hanno già dei buoni gruppi e questa forte collaborazione darà un ulteriore slancio all’attività giovanile. A breve presenteremo gli allenatori dei vari gruppi” conclude Musetti.

C’è soddisfazione per l’accordo anche in casa Roma Volley Club femminile, come si capisce dalle parole del direttore generale Roberto Mignemi: «Nella capitale c’è un enorme problema strutturale: la nostra “casa naturale” è un impianto da 3500 posti come potrebbe essere il PalaTiziano che al momento è oggetto di profonda ristrutturazione. In virtù del buon rapporto col presidente Musetti, abbiamo stretto questo forte accordo con il Volley Club Frascati sia per far allenare in una splendida struttura la nostra serie A1 sia per avviare un progetto ambizioso sul settore giovanile, creando un polo forte che produca magari qualche atleta importante in ottica futura».

Last Updated on 10 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati