Violenza di genere, l’avvocato Luana Sciamanna (di Ariccia) a “Chi l’ha visto?” su Rai Tre

Violenza di genere, l’avvocato Luana Sciamanna (di Ariccia) a “Chi l’ha visto?” su Rai Tre

Una giornata così non capita tutti i giorni!“. Inizia così un post scritto su Facebook dalla nostra amica Luana Sciamanna, avvocato, nata a Genzano e residente ad Ariccia, dove esercita la professione forense.

Luana Sciamanna, che tante volte è stata protagonista nel nostro giornale con la sua associazione “Crisalide – Donne per le Donne”, è stata infatti protagonista, nella giornata di oggi, delle riprese del celebre programma Chi l’ha visto?, in onda su Rai Tre e condotto da Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi.

Davanti alle telecamere Luana ha parlato, con la giornalista Paola Grauso, di un argomento che le sta molto a cuore: la violenza di genere. Nello specifico, ha trattato dell’ultimo caso sul tema nel quale ha dovuto difendere una sua assistita: quello di una donna di Terracina accoltellata dal marito, condannato a 6 anni e 8 mesi di carcere per tentato omicidio.

Ringrazio ‘Chi l’ha visto?’” ha commentato Luana Sciamannaper avermi consentito di parlare di violenza di genere a un pubblico così vasto. Solo parlandone, infatti, si possono conoscere le problematiche sottese a questo argomento e aiutare le donne a uscirne e a riprendere in mano la loro vita!“.

Ignota, al momento, la data in cui la nostra Luana andrà in onda. Con buone probabilità, sarà protagonista della puntata di mercoledì prossimo.

Luca Rossetti

Last Updated on 14 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati