Villa Appia…come sentirsi a casa

Villa Appia…come sentirsi a casa

Velletri – Ci sono delle cose nella vita che non hanno prezzo, come gli affetti delle persone più care. Per questo è sempre importante prendersene cura e continuare a dare loro il nostro amore.
Quando però per vari motivi diventa difficile dare le giuste attenzioni, subentra la necessità di farsi aiutare.
Le case di cura possono rappresentare quell’aiuto che cerchiamo.
Queste strutture, spesso legate a pregiudizi sbagliati, non sono certo dei parcheggi, ma dei luoghi dove professionisti si occupano tutto il giorno, di dare assistenza medica se necessaria, attenzione, conforto e amore agli ospiti. Le case di riposo, dotate di tutti i comfort, sono il luogo ideale per le persone più fragili, per trascorrere le giornate in modo sereno e accudito.

Ne abbiamo parlato con Eleonora, della casa di riposo di Velletri “Villa Appia” che sorge in via Appia, 133.


Eleonora perché una persona dovrebbe decidere di trasferirsi in una casa di riposo?
Sicuramente vivere in una casa di riposo garantisce agli ospiti una qualità di vita migliore, soprattutto se sono rimasti soli, o se gli affetti più cari sono lontani. Chi non riesce, per vari motivi, a prendersi cura come dovrebbe o vorrebbe, di un genitore o di una persona anziana, può contare su chi, in modo professionale, ma anche umano, può assicurare continuamente le attenzioni che meritano: dall’assistenza sanitaria al semplice accudimento. Da non sottovalutare poi il fattore solitudine. All’interno della nostra struttura gli ospiti non devono fare i conti con questo problema che invece, potrebbero trovarsi ad affrontare fuori, nella loro casa. Quando si va avanti con l’età si esce sempre più rado e correndo, a volte, anche rischi importanti, la conseguenza è quella di sentirsi soli e trascurati.

parco_villa_appia velletri
camino villa appia velletri


Quali sono i servizi offerti da Villa Appia?
Presso la nostra struttura per anziani sono garantiti assistenza qualificata 24 ore su 24, assistenza medica, infermieristica e fisioterapica, attività occupazionali, individuali e di gruppo.


Villa Appia ha un giardino dove gli ospiti possono passeggiare?
Si, la nostra struttura dispone di un giardino curato e alberato piuttosto grande.
Qui gli ospiti possono uscire in totale sicurezza quando vogliono, passeggiare per i viali e respirare i profumi dei nostri fiori. Durante la stagione possono trovare ristoro all’ombra delle nostre piante e nei mesi invernali, durante le ore più calde, fare camminate all’aperto, che aiutano il fisico e anche l’anima.


Come descriverebbe la casa di riposo per gli scettici?
Un’isola felice dove trascorrere le giornate insieme a degli amici, accompagnati da sorrisi, vivendo in sicurezza e sentendosi al centro del mondo, non esclusi o abbandonati come spesso può accadere fuori.

casa di irposo villa appia velletri

Last Updated on 15 Aprile 2022 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati