Vendemmia di Roma 2020 avrà il sapore del Frascati Doc

Vendemmia di Roma 2020 avrà il sapore del Frascati Doc

Torna la Vendemmia di Roma 2020 e avrà il sapore del Frascati Doc.

Vendemmia di Roma 2020 avrà il sapore del Frascati Doc
vEFrascati Doc

La Vendemmia di Roma, nel quale sarà presente il Frascati Doc, è uno degli eventi più prestigiosi della Capitale dedicati al mondo vitivinicolo. (per saperne di più https://www.lavendemmiaroma.it/)

Nella prestigiosa sede di Palazzo Patrizi a Roma, martedì 13 ottobre 2020 alle 17 si terrà una degustazione dei migliori vini della Doc Frascati e della Doc Roma, davanti ad un parterre di giornalisti, esperti e addetti al settore.

In totale le aziende presenti saranno circa 12 e faranno degustare le loro referenze migliori, raccontando il territorio e la crescita qualitativa che il Frascati ha fatto segnare negli ultimi dieci anni.

L’evento è patrocinato dall’Associazione Dimore Storiche Italiane.

«Si tratta di un’operazione di marketing molto importante che il Consorzio ha voluto promuovere ad ogni costo – dichiara il Presidente del Consorzio Felice Gasperini -.

Il parterre della Vendemmia di Roma è di assoluta eccellenza e accoglie i vini delle migliori cantine italiane e internazionali

Non potevano assolutamente mancare i Frascati Doc e Docg, che grazie al lavoro degli enologi, dei produttori e delle aziende vinicole stanno dimostrando il potenziale del nostro territorio e la qualità raggiunta».

«Eventi di prestigio come questi aiutano a far crescere l’immagine del nostro Frascati e a far apprezzare il lavoro che gli operatori della filiera svolgono quotidianamente – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -.

Non si tratta però solo di immagine, perché la qualità di tante nostre etichette è cresciuta notevolmente negli ultimi anni e devo dire che c’è una bella varietà di prodotti che consentono di esplorare le possibilità del Frascati.

E’ ora che il Frascati venga riscoperto e che venga considerato come il vino di punta della Capitale».

Roberto Mastrosanti, Sindaco di Frascati
Roberto Mastrosanti, Sindaco di Frascati

(https://www.giornaleinfocastelliromani.it/?p=6066 qui per leggere di più sul Frascati DOC)

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Un pensiero su “Vendemmia di Roma 2020 avrà il sapore del Frascati Doc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati