Velletri, weekend con la Festa delle Camelie, domenica il raduno delle auto e moto d’epoca

Velletri, weekend con la Festa delle Camelie, domenica il raduno delle auto e moto d’epoca
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – Durante questo weekend di Festa delle Camelie, che verrà inaugurata sabato alle 15.30 al Giardino dei Fiori di via Pia nel centro storico, ci saranno tante altre iniziative che accompagneranno l’evento principale.

Tra queste, quella di domenica mattina dalle ore 9 alle 12 del raduno delle moto e auto d’epoca in piazza San Clemente nel centro storico, organizzata come sempre dai due intraprendenti e dinamici responsabili del Club Amatoriale Moto Auto Storiche Italiane (Camasi). Sono attese oltre 100 auto d’epoca, e in più sarà presente la mitica automobile che ha partecipato alla Mille Miglia del pasticcere veliterno Amedeo Donatone, la stupenda Triumph TR3 del 1957 (nella foto sopra).

Un avvenimento vintage da non perdere per la bellezza e l’emozione che queste auto d’epoca trasmettono da sempre, grazie alla loro bellezza, particolarità, dettagli fantastici. Tutti gli esemplari automobilistici sono, inoltre, sono tenuti in ottimo stato e perfettamente funzionanti, grazie all’impegno e alla passione dei loro proprietari.

“Saranno due grandi eventi, sia per quanto riguarda la bellezza dei fiori, esposti nel nuovo camelieto di parco Muratori e in via Pia, oltre alle altre iniziative culturali e di sano divertimento per tutti. Invito i nostri concittadini e i visitatori dei comuni vicini a partecipare agli eventi”, ha detto un soddisfatto Mauro Leoni, consigliere comunale delegato che ha seguito e curato l’evento in collaborazione con la Proloco Velitrae, la signora Anna Morsa e l’Arsial.

Il programma completo si può consultare sulle pagine internet e social del Comune di Velletri e della Festa delle Camelie. Le iniziative sono partite ieri con l’inaugurazione del Camelieto di Parco Muratori e gli interventi degli esperti in materia, alla presenza del sindaco Orlando Pocci, del vescovo Stefano Russo, le autorità locali, gli organizzatori e curatori Nicolò Tanzi e Dino Montagna, e tanti cittadini. 

Last Updated on 18 Marzo 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati