Velletri, “Vivi Velletri”: rassegna di teatro e musica al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica

Velletri, “Vivi Velletri”: rassegna di teatro e musica al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica

Velletri — “Vivi Velletri” è la prima rassegna estiva di teatro e musica promossa dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri. Sotto la direzione artistica di Giacomo Zito e con il patrocinio del Comune, si svolgerà a cavallo tra mercoledì 13 luglio e mercoledì 3 agosto nel suggestivo Chiostro della Casa delle Culture e della Musica e vedrà ospiti d’eccezione per serate speciali sotto le stelle.

Il primo appuntamento è mercoledì 13 luglio, alle ore 21.00, con “Tamburo è voce” di (e con) Nando Brusco. Una performance strumentale di grande intensità con le storie, le narrazioni e le melodie dei brani cantati per un viaggio senza tempo nella memoria orale. Nando Brusco, eccezionale e originale cantastorie, suona il tamburo e spazia nelle pieghe della musica popolare ricercandone i tratti più evocativi.

studio legale giussani roma

Mercoledì 27 luglio, alle ore 21.00, sarà la volta de “La gabbianella, il gatto e altre storie”. Un omaggio a Luis Sepulveda con le canzoni e le musiche di Franco Battiato che vedrà in scena un quartetto d’eccezione: Manuela Mandracchia e Fabio Cocifoglia nei ruoli attoriali, Daniela Di Renzo (voce) ed Emiliano Begni (pianoforte e voce). “Canti e cunti” di uomini e animali, con l’interpretazione di alcune delle più belle pagine del maestro Sepulveda.L’ultimo appuntamento della rassegna è mercoledì 3 agosto, sempre alle 21.00, con “Donna chiama libertà”. Musica e voce di tre artiste, Bruna Perraro (flauto traverso), Giana Gualana (chitarra e percussioni), Lucia Cionfero (violino) per un concerto reading che dedica alle donne e alla loro volontà di riscatto l’intero spettacolo con una tessitura di canti tradizionali, canti d’autori e canti autografi.

grafiche aprile 2022

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati