Velletri: Successo di pubblico al Torneo di Padel Femminile di beneficenza in ricordo dell’assessora Romina Trenta

Velletri: Successo di pubblico al Torneo di Padel Femminile di beneficenza in ricordo dell’assessora Romina Trenta

Velletri – Si è svolto domenica 29 gennaio il I Torneo Femminile di Beneficenza di Padel, in ricordo dell’assessora veliterna Romina Trenta deceduta lo scorso anno dopo una terribile malattia a soli 48 anni.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Organizzato da Vittoria Merci, amica di Romina, che gestisce con successo il “Velletri Sporting Padel” di via delle Corti, ha visto coinvolte 27 squadre, tutte femminili, per un totale di 54 persone, che si sono divise in tre tornei: Gold, Silver e Bronze.

grafiche ottobre 2022

Dalle 9 di una bellissima mattina di gennaio, le squadre hanno dato via a un’accesa competizione ma anche a grandi momenti di divertimento. Le labbra delle partecipanti, su richiesta dell’organizzatrice, erano colorate da un rossetto rosso, che alla stessa Romina Trenta piaceva tanto.

I tornei si sono svolti nel ricordo della compianta assessora, scomparsa il 2 gennaio 2022, e del suo impegno profuso anche per sensibilizzare la nostra società al rispetto della parità di genere e della donna in senso lato.

Per tale motivo, per questo primo appuntamento, che per volere dei responsabili dell’iniziativa si ripeterà di anno in anno, la raccolta di 750 euro verrà donata all’Associazione Ponte Donna, che opera dal 2008 nel territorio della provincia di Roma con lo scopo di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne, e per il punto informativo e di ascolto antiviolenza “Marinella” di Velletri.

Questo punto informativo è nato per volere dell’Amministrazione comunale, in particolare da un progetto elaborato da Romina e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Velletri.

I premi, donati dalla famiglia Martelli-Trenta e condivisi con Vittoria Merci, sono stati consegnati, con commozione e gratitudine, dal figlio di Romina Andrea, accompagnato dal padre Vladimyr Martelli e dai genitori e dalla sorella di Romina, alle vincitrici di ogni torneo, assieme a una medaglia commemorativa della manifestazione consegnata a tutte le partecipanti.

I tornei hanno visto la presenza di molte persone – che hanno accompagnato le partecipanti – e di molte amiche e amici di Romina.

Sono intervenuti, per un saluto in forma privata, anche il sindaco di Velletri Orlando Pocci, l’assessore Francesco Cavola, i consiglieri comunali Marcello Pontecorvi, Sara Solinas, Giulia Vega Giorgi, Andrea Di Fabio, nonché le rappresentanti dell’Associazione Ponte Donna che hanno spiegato ai presenti l’impegno e il lavoro che viene svolto presso il punto di ascolto Marinella.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Le vincitrici del torneo Gold sono Federica Trenta e Ilenia Bardi.

Le vincitrici del torneo Silver sono Alessandra Marinotti e Giorgia Tesei.

Le vincitrici del torneo Bronze sono Jessica Antonetti e Valentina Monaco.

La famiglia Martelli Trenta a fine giornata ha ringraziato tutti i partecipanti per la bella giornata passata assieme anche con il sorriso sulle labbra, di cui molte colorate da un rossetto rosso, nel ricordo commovente ed emozionante di Romina Trenta e della sua grande passione per la sua Velletri . 

Last Updated on 1 Febbraio 2023 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati