Velletri, stamattina 1.500 metri di sterpaglia e alcuni alberi sono andata a fuoco in Via Paganico

Velletri, stamattina 1.500 metri di sterpaglia e alcuni alberi sono andata a fuoco in Via Paganico

Velletri – Circa 1.500 metri di sterpaglia e alcuni alberi di olive e altre tipologie sono andati a fuoco stamattina in via Paganico a Velletri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Velletri con due mezzi e l’associazione di protezione civile Gamma Velletri con alcuni mezzi antincendio. Nella zona per fortuna non vi erano case o edifici agricoli, ma l’intervento ha richiesto oltre un’ora di lavoro.

Gli incendi estivi dolosi e colposi di sterpaglie, campi incolti e terreni agricoli sono all’ordine del giorno. Solo in poche settimane sono andati a fuoco centinaia di ettari nella zona dei Castelli Romani e qualche sera fa nella zona di Lanuvio, denominata “i Colli” al confine con Ariccia e Velletri.

grafiche aprile 2022

Sono 15 mezzi dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare diverse ore per domare le fiamme che hanno anche lambito case, manufatti agricoli e attività ricettive.

studio legale giussani roma

Le fiamme hanno sfiorato pericolosamente anche un distributore di metano che è stato presidiato da diversi mezzi dei vigili del fuoco per impedire alle fiamme di attingere l’impianto.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati