Velletri, stamattina 1.500 metri di sterpaglia e alcuni alberi sono andata a fuoco in Via Paganico

Velletri, stamattina 1.500 metri di sterpaglia e alcuni alberi sono andata a fuoco in Via Paganico

Velletri – Circa 1.500 metri di sterpaglia e alcuni alberi di olive e altre tipologie sono andati a fuoco stamattina in via Paganico a Velletri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Velletri con due mezzi e l’associazione di protezione civile Gamma Velletri con alcuni mezzi antincendio. Nella zona per fortuna non vi erano case o edifici agricoli, ma l’intervento ha richiesto oltre un’ora di lavoro.

Gli incendi estivi dolosi e colposi di sterpaglie, campi incolti e terreni agricoli sono all’ordine del giorno. Solo in poche settimane sono andati a fuoco centinaia di ettari nella zona dei Castelli Romani e qualche sera fa nella zona di Lanuvio, denominata “i Colli” al confine con Ariccia e Velletri.

grafiche aprile 2022

Sono 15 mezzi dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare diverse ore per domare le fiamme che hanno anche lambito case, manufatti agricoli e attività ricettive.

studio legale giussani roma

Le fiamme hanno sfiorato pericolosamente anche un distributore di metano che è stato presidiato da diversi mezzi dei vigili del fuoco per impedire alle fiamme di attingere l’impianto.

Last Updated on 14 Giugno 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati