Velletri – Sofia e Camilla, un po’ di buona volontà e la Villa comunale è più pulita!

Velletri – Sofia e Camilla, un po’ di buona volontà e la Villa comunale è più pulita!

Velletri. Due ore, due amiche, una villa, guanti e buste. E voglia di vedere il mondo più pulito, perché “molte volte non ci accorgiamo dei rifiuti che ci sono in giro, perché ormai sono parte dell’ambiente. Ma non è mai troppo tardi per fare la differenza“.

È così che Sofia e Camilla, due cittadine di Velletri, questa mattina hanno deciso di dare una bella pulita alla Villa comunale. Le abbiamo intercettate per ascoltare dalla loro viva voce il racconto di questa lodevole iniziativa.

In realtà l’idea è nata molto per caso” raccontano Sofia e Camilla ai nostri microfoni. “Ieri ci siamo confrontate e abbiamo deciso di fare un po’ di pulizia, questa mattina, in giro per Velletri, dal momento che abbiamo molto a cuore la questione ambientale. Questa mattina, allora, siamo andate alla Villa comunale e abbiamo raccolto un po’ di rifiuti“.

Abbiamo riempito una busta nera, di quelle condominiali, e raccolto i mozziconi che abbiamo trovato per terra, mettendoli in due bottiglie trasparenti“.

Volevamo fare qualcosa per noi, per la Città, per l’ambiente e per la comunità che passa giornalmente in quei posti” proseguono le ragazze. “Riteniamo che questi piccoli gesti, se sommati tra loro, possano fare la differenza. Se possiamo essere d’esempio o coinvolgere altre persone in queste iniziative, per noi è una vittoria“.

Basta poco per rendere questa città e il mondo migliore. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo scelto di fare questa raccolta rifiuti e in passato abbiamo anche partecipato a manifestazioni legate all’ambiente, come ‘Friday for Future’“.

Non abbiamo fatto niente di straordinario” concludono Sofia e Camillama se questo può far passare un messaggio positivo, ne siamo felicissime. Bastano 5 minuti e l’impegno di tutti per rendere più pulità una città, un piccolo gesto può fare la differenza“.

Un applauso, virtuale ma sentitissimo, a queste due volenterose cittadine veliterne!

Luca Rossetti

Last Updated on 7 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Velletri – Sofia e Camilla, un po’ di buona volontà e la Villa comunale è più pulita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati