Velletri, serata dedicata al premio Libris con Domenico Starnone

Velletri, serata dedicata al premio Libris con Domenico Starnone

Velletri (Rm) – Serata molto attesa quella di sabato 3 settembre alla Casa delle Culture e della Musica di Velletri: la rassegna “Velletri Libris”, dopo un’edizione ricca di successi, è pronta ad ospitare i vincitori del Premio 2022 insieme a tutti i giurati e allo scrittore Domenico Starnone. Un evento legato al Premio lanciato ormai quattro anni fa e divenuto punto di riferimento per tantissimi autori di tutta la nazione, che anche quest’anno ha visto oltre duecento elaborati pervenuti da ogni regione e con qualche scritto dall’estero.
La rassegna, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati- Cisterna e Fondazione De Cultura, è patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Lazio, Lazio CREA, Città Metropolitana di Roma, Sistema Castelli Romani, Comune di Velletri e Fondarc e accoglierà il pubblico con il consueto format: ingresso libero, degustazioni enogastronomiche gratuite a cura di CREA Viticoltura-Enologia e Casale della Regina, introduzione e benvenuto degli organizzatori e tavola rotonda sulla narrativa con Domenico Starnone, Diego De Silva e i giurati del Premio.

grafiche aprile

Saranno a Velletri, infatti, per la serata di gala dedicata al Premio gli scrittori Paolo Di Paolo, Eugenio Murrali, Daniele Mencarelli, Romana Petri, Giulio Perrone. Assenti per concomitanti impegni Nadia Terranova, che ha curato la prefazione del libro nato proprio dal Premio “Velletri Libris”, Melissa Panarello e Cinzia Leone. I racconti selezionati dalla Giuria sono stati raccolti nell’antologia “Per un pugno di storie”, edita da Giulio Perrone, e distribuita a livello nazionale.
Oltre ai giurati, sarà presente Diego De Silva e quale ospite d’onore il grande scrittore Domenico Starnone, sceneggiatore, romanziere, già vincitore del Premio Strega e riceverà un premio alla carriera. Intorno alle 22 i vincitori del Premio saranno svelati e comunicati al pubblico, con la consegna dell’attestato e delle menzioni speciali (quest’anno sono due, una intitolata a Fernando Cancellieri e una a Luca Serianni).
“Velletri Libris” aspetta i suoi fedelissimi spettatori alla Casa delle Culture e ringrazia gli sponsor ufficiali, Banca Popolare del Lazio, Agenzie Allianz 001 Srl – FC Group, Clinica Madonna Delle Grazie, i professionisti di FantAnimazione per Area Bimbi e i media partner Pubbli R Graphic, Sitissimi, Velletri Life Giornale. L’appuntamento è sabato 3 settembre al Chiostro – dalle ore 20 – sempre con ingresso libero.

Last Updated on 31 Agosto 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati