Velletri, seconda tappa per il progetto ORIENTARE PER ORIENTARSI dell’Istituto Ugo Tognazzi con la delegazione FISAR

Velletri, seconda tappa per il progetto ORIENTARE PER ORIENTARSI dell’Istituto Ugo Tognazzi con la delegazione  FISAR
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – Ieri a Velletri presso la sala Rossini dell’Istituto alberghiero Tognazzi si è tenuto il secondo incontro del progetto “ORIENTARE per ORIENTARSI”, finanziato dall’Assessorato al Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la ricostruzione e Personale della Regione Lazio nell’ambito dell’Avviso pubblico ORIENTARE del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021 -2027 al quale l’istituto veliterno ha risposto.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Questa seconda tappa ha visto in campo la delegazione FISAR di Roma e Castelli Romani nella persona di Fabio Ciarla, che ha concentrato il suo intervento sulla storia e sulle opportunità occupazionali legate alla figura del sommelier, focalizzando l’attenzione sulla prestigiosa professione e sulla grande importanza che questa figura ricopre nell’attuale settore della Ristorazione nazionale.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Si è anche fatta una breve dimostrazione di come avviene una degustazione e quali sono gli elementi che un sommelier va a ricercare durante questa operazione così delicata dedicata al riconoscimento di tutte le fragranze, i profumi e le sfumature che il prezioso nettare suscita al palato.
Momenti emozionanti che hanno catturato l’attenzione delle studentesse e degli studenti, incuriositi dalle parole di uno “specialista” del vino.

Prossimo appuntamento il 25 novembre con Slow Food cui seguiranno diversi altri eventi che accompagneranno le ragazze e i ragazzi dell’Istituto fino a Natale.

Last Updated on 22 Novembre 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati