Velletri, Sebastiano Somma alla Casa delle Culture legge “Il vecchio e il mare”

Velletri, Sebastiano Somma alla Casa delle Culture legge “Il vecchio e il mare”

Velletri – Viaggio nel breve e celeberrimo romanzo di Ernest Hemingway, “Il vecchio e il mare”, pubblicato nel 1952 e premiato poi col Pulitzer l’anno successivo e con il Nobel nel 1954.

Venerdì 30 luglio, alle ore 21.00, alla Casa delle Culture e della Musica l’attore Sebastiano Somma si cimenterà nel reading di uno dei classici della letteratura mondiale, fra i più belli e intramontabili.

luglio

Il vecchio pescatore che non riesce più a pescare, Santiago, e Manolin, un ragazzo che lo aiuta, sono i protagonisti di questa storia sconfortante e ricca di metafore e simbologie.

Un testo pieno di suggestioni che Sebastiano Somma, con una lettura scenica dal forte impatto emotivo, porterà sul palco del Chiostro della Casa delle Culture.

Insieme a lui Cartisia J. Somma e il Maestro Riccardo Bonaccini, con l’Orchestra da Camera della Campania. La regia sarà curata dallo stesso Somma.

L’evento è patrocinato da Ministero della Cultura, ATCL, Comune di Velletri e Regione Lazio con l’organizzazione della Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri diretta dal Maestro Claudio Maria Micheli.

La prevendita è attiva presso il bar della Casa delle Culture tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30.

Condividi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati