Velletri, sanzionato il trenino di Natale per divieto di sosta e intralcio al traffico

Velletri, sanzionato il trenino di Natale per divieto di sosta e intralcio al traffico
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – Su alcuni gruppi social veliterni è circolata la notizia che sarebbe stato sanzionato in questi giorni dalla Polizia Locale il Trenino di Natale.

Il trenino passa nel periodo festivo mattina e pomeriggio (ormai da molti anni) nel centro della cittadina dei Castelli Romani nell’ambito delle iniziative natalizie e prende a bordo bambini e famiglie.

In effetti una pattuglia della Polizia Locale ieri pomeriggio, chiamata da alcuni automobilisti fermi incolonnati a piazza Mazzini, ha accertato che il trenino, lungo diversi metri, si era fermato in divieto di sosta, in un tratto dove la strada si restringe ed è a doppio senso di circolazione, creando intralcio al traffico e in un punto dove vige il divieto di sosta e ci sono molte attività commerciali.

Così gli agenti hanno sanzionato il conducente (un uomo di mezza età) per sosta vietata e intralcio al traffico, essendo comunque un automezzo pubblico, e come tutti gli altri veicoli deve rispettare le regole stradali, visto il caos che si era creato, con file di auto incolonnate ferme a causa della sosta prolungata del trenino.

Il mezzo folcloristico denominato “Trenino Lillipuziano”  rientra nella fattispecie di un bus pubblico con trasporto di persone, e deve detenere regolare licenza e autorizzazione comunale come in questo caso, per spettacolo viaggiante pubblico.

E’ di una azienda privata di attività ludiche e giostrai di Roma, ha un percorso specifico lungo le strade e le piazze principali cittadine con partenza e arrivo (mattina e pomeriggio) tutti i giorni da Piazza Cairoli.

Non sono consentite soste e caricamento a bordo di persone e bambini lungo i percorsi specifici dell’anello indicato dalla Polizia Locale, per motivi di sicurezza e per il rispetto delle regole stradali.

Per informazioni sulle attività e le iniziative natalizie ed il percorso del Trenino e gli orari si può contattare il punto informazioni di piazza Garibaldi o contattare la pagina social e il numero della Proloco Velitrae. 

Last Updated on 22 Dicembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati