Velletri: Sabato 8 ottobre la presentazione del libro su Romina Trenta alla Casa delle Culture e della Musica. La storia dell’assessore veliterna deceduta a gennaio

Velletri: Sabato 8 ottobre la presentazione del libro su Romina Trenta alla Casa delle Culture e della Musica. La storia dell’assessore veliterna deceduta a gennaio

Velletri – Il libro “Con le braccia larghe – Romina Trenta appunti a margine di una vita” sarà presentato sabato 8 ottobre, alle ore 11, all’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica, di Velletri.

L’A.N.D.O.S. Comitato veliterno (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), dopo la scomparsa il 2 gennaio 2022, a causa di una forma acuta di leucemia, della compianta assessore al Bilancio e alla Cultura del Comune di Velletri Romina Trenta, ha voluto non disperdere le sue parole, le sue immagini, i suoi pensieri.

vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Così con un lavoro certosino sono stati raccolti e pubblicati in suo ricordo in una composizione di testi e foto che è diventato un libro.

“Per tanti motivi è nata l’idea di raccogliere questi suoi pensieri e molte sue immagini, e idearne un libro che in parte è anche la biografia di una donna, di un amministratore pubblico che ha profuso impegno e passione per la propria città fino alla fine dei suoi giorni”, dicono gli organizzatori dell’evento.

Il libro è stato scritto a quattro mani da Vladimyr Martelli e dalla giornalista Raffaella Feraco (direttrice del quotidiano online lanotiziaoggi.it), rispettivamente compagno e amica intima di Romina Trenta.

Il libro verrà presentato il prossimo 8 ottobre a Velletri presso l’Auditorium della Casa delle Culture e della Musica, immediatamente dopo la cerimonia di intitolazione dell’Auditorium proprio a Romina Trenta come voluto dall’Amministrazione comunale.

L’8 ottobre quindi sarà un giorno speciale in un mese speciale: da sempre il primo mese d’autunno è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, l’Ottobre Rosa, nel quale si moltiplicano le iniziative volte alla tutela della salute delle donne.

Sarà anche il giorno di nascita di Romina Trenta che, negli anni durante i quali è stata amministratrice locale, ha collaborato attivamente con l’A.N.D.O.S. Comitato di Velletri, soprattutto nelle campagne di sensibilizzazione sociale.

Un libro il cui ricavato verrà interamente devoluto all’AIL (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) Sezione di Roma.

Last Updated on 26 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati