Velletri-Roma, linea ferroviaria in tilt a causa di un guasto. Treni saltati e ore di attesa
Velletri-Roma, dalle prime ore del mattino si sono verificati diversi problemi con i treni, specialmente quelli in partenza tra le 5:30 e le 8:30 da diverse stazioni della periferia di Roma, così come su altre linee regionali. Il disservizio sembrerebbe essere stato causato da un guasto elettrico tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Termini. Alcuni pendolari, partiti con un treno regionale, hanno dichiarato di essere rimasti fermi per quasi un’ora alla stazione di Roma Casilina prima di poter entrare a Termini. Molti treni sono stati cancellati, causando un sovraffollamento sui bus del Cotral. Questo ha creato grandi assembramenti, con difficoltà nel riuscire a salire sugli autobus, soprattutto a Velletri, nel nodo di scambio per raggiungere Roma.
I pendolari e i lavoratori che affrontano quotidianamente questi tragitti si trovano sempre più spesso a dover gestire disagi come questi. Nelle due foto inviate da un lettore della nostra testata, si vede il treno fermo a Roma Casilina, bloccato tra le 6:30 e le 7:30, e l’assalto alla fermata del nodo di scambio dei bus Cotral nei pressi della stazione di Velletri, già dalle prime ore del mattino.
Nelle due foto, inviate da un lettore della nostra testata GiornaleInfoCastelliRomani, si vede il treno fermo a Roma Casilina dove stamattina è stato bloccato dalle 6:30 e alle 7:30 e poi l’assalto alla fermata del mondo di scambio dei bus Cotral nei pressi della stazione di Velletri sempre dalle prime ore del mattino.
AGGIORNAMENTO ore 09,45: Ferrovie: Fs su nodo Roma, circolazione in graduale ripresa dopo disconnessione impianti. Circolazione ferroviaria in graduale ripresa nel nodo di Roma dopo l’intervento dei tecnici di Rfi a seguito di una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina. Lo riferisce il gruppo Fs. Il traffico è fortemente rallentato e alcuni treni registrano ritardi, cancellazioni e modifiche alla circolazione. Fonte AdnKronos
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 2 Ottobre 2024 by Autore P