Velletri, Rocca di Papa, Rocca Priora, Artena – Sulle strade provinciali, Il Tour dell’Immondizia, boschi e bordi stradali stracolmi di rifiuti di ogni genere

Velletri, Rocca di Papa, Rocca Priora, Artena – Sulle strade provinciali, Il Tour  dell’Immondizia, boschi e bordi stradali stracolmi di rifiuti di ogni genere

Velletri, Rocca di Papa, Rocca Priora, Artena – Un vero e proprio “Tour dell’Immondizia” persiste da tempo immemorabile lungo le strade provinciali gestite da Città Metropolitane tra via dei Laghi, via Pratoni del Vivaro e via Tuscolana, zona Macere di Artena.

grafiche ottobre 2022

Lungo le strade, ai bordi, che invadono quasi la carreggiata si può notare immondizia di ogni genere, montagne di rifiuti, anche speciali e pericolosi e carcasse di auto cannibalizzate .

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Da vecchi elettrodomestici, televisioni, frigo, lavatrici, armadi, divani, materassi, letti, materiale da scarto edile e di lavorazione da cantieri, rifiuti speciali e pericolosi, vernici, plastica, mobili, vetro, indifferenziata, legno. Nei boschi interni anche molte carcasse di auto abbandonate, cannibalizzate e altro materiale gettato da mani senza scrupoli.

grafiche ottobre 2022

E perfino volantini e materiale pubblicitario non consegnato, buttato a quintali lungo la fitta boscaglia, come segnalano alcuni comitati e cittadini per la tutela dell’ambiente e dei boschi tutte le settimane. Il territorio più colpito è quello a ridosso dei Pratoni del Vivaro, ma anche Monte Faete, Colle Iato, Monte Artemisio, Macere di Artena, SP Carchitti, via Tuscolana, le discariche a cielo aperto toccano i territori dei comuni di Velletri, Artena, Rocca di Papa, Rocca Priora, Palestrina e piu a nord anche di altri comuni più alti immersi nel verde. 

Last Updated on 5 Gennaio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati