Velletri, ritorna “Velletri Libris”: al Chiostro arriva Veronica Pivetti

Velletri, ritorna “Velletri Libris”: al Chiostro arriva Veronica Pivetti
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri (Rm) – Gran ritorno, dopo la sospirata pausa agostana, per la rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”, pronta a fare compagnia a lettori e spettatori con un ricchissimo programma di incontri al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica di Velletri che andrà avanti fino all’11 settembre.
Prima ospite in cartellone è Veronica Pivetti, attrice e scrittrice, con un giallo tutto da scoprire al centro della presentazione di martedì 30 agosto (ore 21).
La rassegna, ideata e realizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati- Cisterna e Fondazione De Cultura, è patrocinata da Ministero della Cultura, Regione Lazio, Lazio CREA, Città Metropolitana di Roma, Sistema Castelli Romani, Comune di Velletri e Fondarc e riaccoglie il pubblico con il consueto format: ingresso libero, degustazioni enogastronomiche gratuite a cura di CREA Viticoltura-Enologia e Casale della Regina, anteprima con gli “Scritti dal territorio” alle 20.40 e presentazione del libro alle 21.00.
Martedì 30 agosto, dalle ore 21.00, Veronica Pivetti presenterà “Tequila bang bang. Un giallo messicano” (Mondadori). L’autrice, doppiatrice, conduttrice tv si è cimentata dopo la precedente esperienza letteraria con il genere giallo. Questa volta i protagonisti sono una donna, il suo ex marito e sua madre che corrispondono ai ritratti di una giovane ingenua, un uomo affascinante e un’anziana perfida. Quattrocentoventi pagine di colpi di scena, in un’ambientazione tutta da scoprire, e tanto umorismo come costume dell’ideatrice del romanzo. Il libro, pur spingendosi spesso verso scenari sanguinosi, non perde mai di vista l’ironia. Nello spazio riservato agli “Scritti dal Territorio”, con inizio alle 20.40, Gianfranco Chieppino parlerà della sua ricerca sulla Scuola Sottufficiali Carabinieri di Velletri pubblicata nel libro “Due città così distanti ma così vicine” (Laurus Robuffo), con la partecipazione del maresciallo
Tommaso Leotta, una vera istituzione per l’arma e per la città.

La rassegna riprenderà dunque con un’attesissima ospite e continua – dopo qualche cambio data dovuto a esigenze degli autori – con le ultime quattro presentazioni: il 3 settembre la serata dedicata al Premio “Velletri Libris” con la proclamazione dei vincitori e la presenza dei giurati e di Domenico Starnone, il 6 settembre il recupero dell’incontro con Paolo Crepet, il 10 settembre la presentazione di Corrado Augias e l’11 settembre il gran finale con Ermal Meta. “Velletri Libris” prosegue e ringrazia gli sponsor ufficiali, Banca Popolare del Lazio, Agenzie Allianz 001 Srl – FC Group, Clinica Madonna Delle Grazie, i professionisti di FantAnimazione per Area Bimbi e i media partner Pubbli R Graphic, Sitissimi, Velletri Life Giornale. L’appuntamento è al Chiostro – dalle ore 20 – sempre con ingresso libero.

Last Updated on 26 Agosto 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati