Velletri: Reddito di cittadinanza. Bruognolo (Lega): A Velletri solo 19 occupati

Velletri: Reddito di cittadinanza. Bruognolo (Lega): A Velletri solo 19 occupati

Velletri – “Dopo le denunce di alcune settimane fa spiccate nei confronti di 26 persone che, secondo i controlli, percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, è diventato fondamentale fare ulteriori approfondimenti sulla questione.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Da un’interrogazione presentata da Faliero Comandini in consiglio comunale di Velletri è emerso che allo stato attuale sono 5366 i percettori del RdC, in pratica il 10% degli abitanti veliterni compresi i minori. Di questi solo 19 svolgono lavori socialmente utili, anche perchè a Velletri è attivo solo un Progetto Utile alla Collettività, cosiddetto PUC.

grafiche ottobre 2022

Cosa facciano gli altri 5347 non è dato saperlo. Probabilmente ci sarà qualcuno a cui il RdC spetta, ma è impossibile pensare che il 10% della popolazione sia inabile al lavoro. Ecco perchè il Reddito di Cittadinanza va ripensato, se moltiplichiamo queste situazioni per tutti i comuni italiani è facile rendersi conto di quanto questo sia dannoso non solo per il bilancio dello Stato ma anche per rimettere in moto l’economia.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Controlli più stringenti e assegnazioni mirate questa è la soluzione, non assistenzialismo sterile senza nessuna prospettiva”. Così in una nota Tony Bruognolo, Segretario politico della Lega Provincia di Roma Sud.

Last Updated on 3 Ottobre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati