Velletri, dalle ore 8 alle ore 18, l’Associazione ASPAL Lazio, aderente al Coordinamento Agricoltori e Pescatori Italiani, ha organizzato un presidio statico autorizzato con molti coltivatori diretti e trattori presso via Cisterna – Campoleone n. 100, davanti al bar ristorante “Da Eugenio”, tra il comune di Velletri e quello di Cisterna. Per la sicurezza di tutti i presenti sono stati sul posto gli agenti del commissariato di Polizia di Velletri con il dirigente commissario capo Patrizio Cocco e una pattuglia dei Carabinieri della locale Compagnia.

“Dove informiamo, fino a stasera, tutti i produttori e i consumatori della nostra petizione online, che tutto il Coordinamento Nazionale Unitario dei Presìdi contro la crisi sta portando avanti nei propri territori regionali” – ha dichiarato Stefano Giammatteo, presidente regionale ASPAL.

“Da un lato, per difendere e tutelare il reddito dei produttori agricoli che coltivano la terra, oltre a quello degli allevatori e dei pescatori, che tutti insieme, con il loro lavoro, sfamano milioni di persone; e dall’altro, per tutelare i consumatori, che hanno il sacrosanto diritto di mangiare cibo genuino, prodotto e coltivato in Italia, ma che devono poterlo acquistare sugli scaffali a prezzi più calmierati e senza speculazioni.
La petizione online è stata inviata a tutte le istituzioni locali e regionali e sarà portata anche in Parlamento a fine marzo. Non è un’azione contro il governo attuale, ma un grido di allarme per ottenere più aiuti e sgravi fiscali per gli agricoltori” – conclude Giammatteo.






QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
