velletri prima cicogna al punto nascita dopo al riapertura

Velletri – Un evento che segna un nuovo inizio per la sanità territoriale. Ieri, alle ore 12:19, è venuta alla luce Leila Nichol, la prima bambina nata presso l’Ospedale Paolo Colombo di Velletri dopo la tanto attesa riapertura del Punto Nascita.

La piccola, del peso di 3.80 kg, è nata con parto cesareo. Per la sua mamma, Ines, capoverdiana di 36 anni, e per il papà Zaid, si tratta del loro quinto figlio, un momento di gioia che assume un significato ancora più grande per l’intera comunità.

La nascita di Leila Nichol rappresenta un traguardo simbolico per il Punto Nascita di Velletri, riaperto dopo un lungo percorso di attesa e impegno da parte delle istituzioni sanitarie e del personale medico, ostetrico e infermieristico.

Ad assistere mamma e bambina in questo importante momento è stata un’équipe altamente qualificata, guidata dal primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, dottor Massimo Petriglia, affiancato dalle ostetriche dottoresse Daniela Favale, Vanessa Arnone e Paola De Sanctis. L’assistenza, l’entusiasmo e l’emozione sono stati condivisi anche dal primario di Pediatria, dottor Patrizio Pulicati, e dalla coordinatrice di Pediatria, Franca Macale, presenti per accogliere la neonata con le migliori cure.

La prima cicogna nel rinnovato Punto Nascita è il frutto dell’impegno costante del personale sanitario che, con dedizione e passione, ha lavorato per restituire alle famiglie del territorio un servizio fondamentale. Un ringraziamento speciale va alle ostetriche Arianna Forti e Alessandra Giordano, alle OSS Emanuela Santolin e Ceci Santina, all’ostetrica tutor di reparto Vanessa Arnone, alla coordinatrice ostetrica del Blocco Parto Paola De Santis e alla dottoressa Daniela Favale, dirigente Professione Ostetrica ASL Roma 6.

Si ringrazia inoltre tutto il personale che con grande dedizione ha contribuito a rendere possibile questa giornata storica: Chiara Rapisarda, Annalisa Perugini, Paola Grisanti, Vincenza Vuolo, Lazzari Maria Cristina, Arianna Sebastianelli, Valeria Petrucca, Sara Cosetti, Rita Liberati, Marianna Scarinci, Marta Terribile, Martina Solfizi, Claudia Tremante, tutte ostetriche che quotidianamente garantiscono assistenza e sostegno alle future mamme. Questa prima nascita è solo l’inizio di un nuovo capitolo per il Punto Nascita di Velletri.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook