Velletri, presso la Curia Vescovile il primo corso per i giornalisti del Lazio

Velletri, presso la Curia Vescovile il primo corso per i giornalisti del Lazio

Oggi 26 maggio si tiene il primo corso per i giornalisti del Lazio a Velletri, in collaborazione con la Diocesi di Velletri-Segni

Velletri – Primo corso per i giornalisti del Lazio, organizzato dall’ordine regionale del Lazio in collaborazione con la Diocesi di Velletri-Segni. Presenti il vescovo Stefano Russo, i giornalisti Costantino Coros, direttore dell’ufficio comunicazioni sociali della locale diocesi, Maurizio Di Schino (presidente Ucsi Lazio e cronista di Tv 2000), il direttore della conferenza episcopale delle comunicazioni sociali del Lazio don Alessandro Paone e altri illustri rappresentanti degli organi di informazione di testate nazionali e del Vaticano.

Il tema del corso “Informare con Carità” è ispirato alle parole di Papa Francesco, pronunciate durante la 57esima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. Il corso di giornalismo verte sulle tematiche di come informare l’opinione pubblica nel modo giusto, corretto e veritiero, evitando notizie prive di fondamento, voyeuristiche e scandalistiche.

La riunione si sta tenendo nel salone della Curia Vescovile di Velletri, in piazza Caduti del Lavoro.

Last Updated on 26 Maggio 2023 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati