Velletri, premio teatrale nazionale Achille Campanile: ufficializzata la giuria 2022

Velletri, premio teatrale nazionale Achille Campanile: ufficializzata la giuria 2022

Il Premio Nazionale Teatrale “Achille Campanile” è giunto ormai alla sesta edizione, e insieme alla “Campaniliana” rappresenta ormai una certezza sul piano culturale nazionale. Per quest’anno il bando – riservato a copioni inediti, in lingua italiana, di genere umoristico – resterà aperto fino al 18 luglio. La partecipazione è gratuita e il premio al vincitore è di € 1000,00. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.campaniliana.it.

studio legale giussani roma

Nel frattempo è stata ufficializzata la Giuria di qualità: ne faranno parte Arnaldo Colasanti, giornalista, scrittore e critico teatrale, Emilia Costantini, giornalista professionista de “Il Corriere della Sera”, Michele La Ginestra, attore, regista e direttore del Teatro 7 di Roma, Luigi Pisani, attore, regista e docente di recitazione, insieme a Gaetano Campanile, figlio di Achille.

grafiche aprile 2022

Sono già in tanti ad aver inviato il loro copione nella nuova modalità on line. La rassegna “Campaniliana” è dedicata ad Achille Campanile, genio del teatro e della letteratura che con le sue battute fulminanti e surreali e la sua prosa sinuosa e unica nel suo genere ha caratterizzato il Novecento italiano attirandosi l’attenzione della critica e del pubblico. La manifestazione si svolgerà, con l’organizzazione della Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura, a Velletri il 28, 29 e 30 ottobre 2022 tra l’Auditorium della Casa delle Culture e il Teatro Artemisio-Volonté. Il Comitato Scientifico, composto da Giacomo Zito, Rocco Della Corte e Gaetano Campanile, è a lavoro per concludere la programmazione con tanti ospiti e numerosi eventi.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati