Velletri, precarietà in carcere: serve personale. Proclamato dagli agenti lo sciopero della mensa

Velletri, precarietà in carcere: serve personale. Proclamato dagli agenti lo sciopero della mensa

Velletri – In una lettera unitaria inviata alle Alte Autorità statali e carcerarie, tutti i sindacati hanno sollecitato il Governo e, in particolare, il Ministero della Giustizia a mandare personale al carcere di Velletri.

Fanno notare che la situazione degli agenti è tragica, infatti oggi inizia anche lo sciopero dei pasti in mensa da parte del personale.

studio legale giussani roma

Nella lettera si legge: “Le scriventi OO.SS. stanche e fortemente amareggiate per il totale abbandono e disinteresse per le problematiche dell’istituto Veliterno che giova ricordare: La differenza di organico tra il PCD e la forza operativa è pari a ‐90 unità (‐32.49%) L’allargato circondario che abbraccia l’Istituto Veliterno, nonché la presenza di 2 sezioni Covid per la gestione dei nuovi giunti dalla libertà da accogliere nell’ambito del Prap, con il conseguente aumento delle attività connesse ai nuovi ingressi/uscite, indubbiamente si ripercuotono sulle incombenze del personale di Velletri, che vede tra l’altro un N.T.P. locale che, non è assolutamente in grado di sopperire alle esigenze dell’ Istituto, tanto che giornalmente viene richiesto supporto all’ UST e al personale dell’interno”.

grafiche aprile 2022

“La presente ora per puntare i riflettori anche sull’istituto di Velletri – continuano i sindacati – “che, da anni soffre di una grave carenza di personale, il cui organico oggi più che ieri si trova depauperato, anche in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria che si sta fronteggiando, in concomitanza con l’innalzamento dell’età anagrafica del personale direttamente connesse alle assenze per malattia, assenze per fruizione di congedo pre pensionamento e cessazioni dal servizio del personale.

Per i motivi esposti sentito il sempre più sconfortato ed afflitto personale, le scriventi OO.SS. proclamano, oltre allo stato di agitazione, l’astensione volontaria dal consumare il pasto della locale mensa di servizio, dal prossimo 28 Maggio 2022, già intrapresa dal personale autonomamente.”

Last Updated on 28 Maggio 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati