Velletri, musica: tre giornate di grandi emozioni per L’ I. C. Velletri Nord

Velletri, musica: tre giornate di grandi emozioni per L’ I. C. Velletri Nord

Velletri – Si sono svolte al teatro Tognazzi di Velletri le giornate conclusive di un anno di lavoro portato avanti con passione e dedizione da alunni e docenti dell’ I. C. Velletri Nord.

Mercoledì 25 maggio i saggi delle classi di flauto traverso e pianoforte, giovedì 26 maggio i saggi delle classi di chitarra e percussioni e venerdì 27 maggio gli spettacoli teatrali “Salviamo il pianeta” e “Racconti tiberini” dei moduli PON “Apprendimento e socialità” – TUTTI IN SCENA, che ha visto coinvolti gli alunni della scuola primaria e TUTTI IN SCENA 1 che ha visto coinvolti gli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

studio legale giussani roma

La giornata è continuata con le esibizioni di tutti i ragazzi che hanno partecipato alla 1° edizione del concorso musicale “VireLaMusica” e dell’ orchestra “A. Mariani” degli alunni delle classi terze dell’ indirizzo musicale.

A conclusione, le premiazioni per gli alunni che hanno conseguito le certificazioni Trinity, gli alunni che si sono classificati per i Giochi matematici Bocconi-Pristem; gli alunni “Meritevoli” che nell’ a.s. 2020-21 hanno conseguito la licenza media con votazione 10 e 10 con lode.

grafiche aprile 2022

Un teatro gremito in tutte le giornate ha accompagnato con entusiasmo le esibizioni degli alunni sostenendoli con apprezzamenti sentiti.

A contribuire alla realizzazione delle performance, le docenti Balestrieri O. e Vega Giorgi V., e M. Brandizzi per la performance degli alunni della classe 2°C; Dell’ Ali L. e Perillo M.R. per gli spettacoli teatrali; i docenti di strumento M.Martizi, F. Scarciafratte, M.P.Ruffini, M.A. Pannunzi, S.P.Senesi per le performance musicali e l’orchestra; le docenti di lingua, R. De Dominicis, G. Capuano, O. Balestrieri, M. C. Battista per le certificazioni Trinity; i docenti E. Valenzano e E. Marchioni per i Giochi matematici; la docente G. La Forgia del liceo Chris Cappel College di Anzio per aver contribuito nella giuria del concorso musicale “VivereLaMusica”.

Ad organizzare e coordinare gli eventi, la prof. ssa M.R.Perillo, mentre il Dirigente Scolastico Dr. Francesco Senatore ha autorizzato e permesso lo svolgimento degli stessi e il direttore del teatro Tognazzi R. Becchimanzi e il suo staff hanno accolto l’ I. C. Velletri Nord con professionalità e grande disponibilità.

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati