Velletri, Mauro Leoni: “Nuovo regolamento mercato Rioli tutela lavoro ed operatori”

Velletri, Mauro Leoni: “Nuovo regolamento mercato Rioli tutela lavoro ed operatori”

Velletri – Il consigliere delegato alle Politiche Agricole, Mauro Leoni, ha fatto visita ieri pomeriggio al mercato ortofrutticolo coperto in via Rioli per consegnare ed illustrare agli operatori il nuovo regolamento per le attività di vendita all’ingrosso all’interno della centralina ortofrutticola veliterna gestita dalla società “in house” Velletri Servizi S.p.A.

“Il documento è frutto del confronto diretto con gli operatori del mercato, siano essi produttori agricoli o rivenditori – spiega Mauro Leoni – Si tratta di uno strumento, fortemente voluto dall’amministrazione Pocci, che consente di mettere ordine e tutelare le attività ma soprattutto di poter intervenire in maniera efficace laddove le regole di buona convivenza vengano violate con riferimento a pulizie, ordine e posteggi”.

Il nuovo regolamento è stato deliberato dal consiglio comunale di Velletri lo scorso 11 novembre 2022.

Il consigliere comunale Mauro Leoni, nonché capogruppo del Partito Democratico, ha anche annunciato ulteriori interventi per il mercato coperto: “È in programma l’installazione di una sbarra all’ingresso per contrastare il fenomeno degli ingressi incontrollati, anche attraverso il pagamento di una quota, come avviene normalmente in tutti i mercati paritari. Gli uffici comunali sono anche a lavoro per risolvere l’annosa carenza di parcheggi per gli utenti, tramite l’acquisizione di un’area adiacente privata ove mettere a dimora nuovi posti auto. Operatori e i fruitori del mercato coperto potranno presto contare inoltre sul bar con un incremento considerevole dei servizi nell’area, dopo la procedura di assegnazione avvenuta il 13 marzo in seguito a manifestazione di interesse comunale”.

Last Updated on 30 Marzo 2023 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati