“Velletri Libris”, Michele Santoro presenterà sabato 28 “Nient’altro che la verità”

“Velletri Libris”, Michele Santoro presenterà sabato 28 “Nient’altro che la verità”
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Velletri – Appuntamento con la grande inchiesta giornalistica nel sabato di “Velletri Libris”, rassegna internazionale di letteratura organizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati e Fondazione De Cultura con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio e Comune di Velletri.

Al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica arriverà lo scrittore, giornalista e conduttore televisivo Michele Santoro per presentare il suo nuovo libro “Nient’altro che la verità” (Marsilio)

Il volume si focalizza sulla vicenda storico-politica di Maurizio Avola, killer mafioso con alle spalle decine di omicidi e collaborazioni con i principali boss della malavita organizzata a cominciare da Matteo Messina Denaro.

Rispetto ai più noti criminali, come Riina o Buscetta, Avola è molto meno conosciuto pur avendo delle doti estremamente apprezzate negli ambienti malavitosi come obbedienza, precisione, freddezza.

Michele Santoro ricostruisce il contesto della lotta alla mafia, gli intrecci tra la politica e il potere, conducendo un’indagine nella Sicilia degli anni Settanta utile a capire molte dinamiche che poi ricadono sulla sfera nazionale.

Sabato 28 agosto, alle ore 21.00, un evento dunque da non perdere. L’accesso alla Casa delle Culture è consentito con il green pass e su prenotazione (si può telefonare allo 0696155094 o mandare una mail a [email protected]).

La degustazione enogastronomica gratuita precederà la presentazione, mentre a seguire si effettueranno il firma-copie e le foto-ricordo. L’ingresso è libero.

Rocco Della Corte

Last Updated on 28 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati