“Velletri Libris”, Michele Santoro presenterà sabato 28 “Nient’altro che la verità”

“Velletri Libris”, Michele Santoro presenterà sabato 28 “Nient’altro che la verità”

Velletri – Appuntamento con la grande inchiesta giornalistica nel sabato di “Velletri Libris”, rassegna internazionale di letteratura organizzata da Mondadori Bookstore Velletri-Lariano-Genzano-Frascati e Fondazione De Cultura con il patrocinio di Ministero della Cultura, Regione Lazio e Comune di Velletri.

Al Chiostro della Casa delle Culture e della Musica arriverà lo scrittore, giornalista e conduttore televisivo Michele Santoro per presentare il suo nuovo libro “Nient’altro che la verità” (Marsilio)

Il volume si focalizza sulla vicenda storico-politica di Maurizio Avola, killer mafioso con alle spalle decine di omicidi e collaborazioni con i principali boss della malavita organizzata a cominciare da Matteo Messina Denaro.

Rispetto ai più noti criminali, come Riina o Buscetta, Avola è molto meno conosciuto pur avendo delle doti estremamente apprezzate negli ambienti malavitosi come obbedienza, precisione, freddezza.

Michele Santoro ricostruisce il contesto della lotta alla mafia, gli intrecci tra la politica e il potere, conducendo un’indagine nella Sicilia degli anni Settanta utile a capire molte dinamiche che poi ricadono sulla sfera nazionale.

Sabato 28 agosto, alle ore 21.00, un evento dunque da non perdere. L’accesso alla Casa delle Culture è consentito con il green pass e su prenotazione (si può telefonare allo 0696155094 o mandare una mail a [email protected]).

La degustazione enogastronomica gratuita precederà la presentazione, mentre a seguire si effettueranno il firma-copie e le foto-ricordo. L’ingresso è libero.

Rocco Della Corte

Last Updated on 28 Agosto 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati