Velletri, l’elogio del presidente Anps Capasso al gran lavoro del segretario Mariano Petta
Velletri – Il presidente della locale Associazione Nazionale Polizia di Stato, cavalier Sandro Capasso, in una nota ha voluto ringraziare e far risaltare il lavoro svolto in questi tre anni di fondazione dal segretario dell’ANPS Velletri, Mariano Petta.
” Ebbene, cari iscritti, il nostro segretario Mariano Petta, socio effettivo in congedo, amico da oltre quarant’anni, umile, sempre pronto, è un uomo delle istituzioni, stimato da tutti, ideatore, curatore, regista di tutte le nostre iniziative. Dalla nascita all’inaugurazione della nostra Sezione, dalla panchina rossa, alla giornata della prevenzione ‘Un bene comune’, al pullman azzurro della Polizia di Stato, all’apparizione nella trasmissione televisiva ‘Buongiorno Lazio’ e molto altro, è merito suo, in un grande e oneroso lavoro di squadra di tutti noi”, dichiara Capasso.
“Petta racconta e scrive le nostre iniziative, le nostre manifestazioni sul portale ANPS Nazionale, scrive per la successiva pubblicazione sulla rivista della Polizia di Stato Fiamme d’oro. Ricevuto il suo consenso, posso elencarvi qualcosa sul suo onorato servizio in Polizia: Ispettore in servizio, è stato a capo della segreteria di un Dirigente Generale della Polizia di Stato, al Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Si occupava di grandi manifestazioni, oltre a curare i rapporti con l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). Grande partecipazione ed esperienza nell’ambito del cerimoniale militare con le forze armate. Tutto questo suo eccellente curriculum fa del nostro segretario un punto di riferimento per molte sezioni ANPS, che chiedono suggerimenti e suscitano l’interesse della segreteria Nazionale ANPS. Posso assicurare che, per me, è un punto fermo di riferimento, imprescindibile, per la Sezione ANPS di Velletri”.
L’ispettore Mariano Petta ha lavorato anche in molti commissariati di Roma, alla Stradale di Albano e, infine, prima di congedarsi, al Commissariato di Polizia di Marino, dove è stato molto apprezzato ed ha portato a termine numerose operazioni anticrimine con successo, come responsabile di importanti reparti e uffici operativi.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 14 Settembre 2024 by Autore A