Velletri, la Torre del Trivio si tinge di rosso contro la violenza sulle donne

Velletri, la Torre del Trivio si tinge di rosso contro la violenza sulle donne

L’Amministrazione Comunale Veliterna attraverso l’Assessorato alle pari opportunità e alla Commissione delle pari opportunità pone in essere per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anche quest’anno, una serie di iniziative volte ad aumentare la sensibilizzazione, la cultura del rispetto, la conoscenza e la formazione verso un fenomeno ancora troppo esteso.

Fortemente voluto dall’Assessora alle pari opportunità Romina Trenta, per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne l’amministrazione comunale ha deciso di illuminare di rosso la Torre del Trivio.

Torre del Trivio illuminata di rosso, opera di Federico Ognibene

Un’iniziativa simbolica, un monito alla lotta contro la violenza di genere, un messaggio che vuole mantenere alta l’attenzione sul tema, e attivarci tutte e tutti a fare di più. Ricordiamo il numero antiviolenza e stalking 1522 gratuito e attivo h24. Il numero è collegato alla rete dei Centri Antiviolenza e alle altre strutture per il contrasto alla violenza di genere presenti sul territorio.

L’amministrazione comunale ha contattato Federico Ognibene, concittadino e stimato professionista della luce, per dare un segno tangibile per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La luce rossa è dentro le mura della torre, ed è visibile solo dalle bifore, così come la violenza sulle donne, che spesso e purtroppo, avviene dentro le mura delle proprie abitazioni.

Un ringraziamento va ad Alessandro Paris e Fabrizio Romaggioli per il prezioso e puntuale supporto.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati